Uomini e Donne, Cristian Di Carlo confessa: “Francesca Sorrentino? Tanta roba, certo che sarei sceso per lei!”

Cristian Di Carlo è stato forse il corteggiatore di Nicole Santinelli più apprezzato della scorsa edizione di Uomini e Donne.



 

L'ex tronista, durante il suo percorso si è concentrata però soprattutto due ragazzi: Carlo Alberto Mancini e Andrea Foriglio. E se in molti davano per scontato che la romana potesse scegliere l'osteopata, alla fine ha sorpreso tutti scegliendo il rivale. La relazione tra Nicole e Carlo però non durò a lungo.

Inizialmente alla corte della Santinelli c'era proprio Di Carlo che, in seguito ad alcune circostanze, decise di abbandonare la sedia e rinunciare così alla conoscenza della tronista. Ieri, durante una chiacchierata in diretta su Instagram con Gemma Palagi, è tornata a commentare il suo percorso:



Sicuramente cambierei l’ansia. Nel senso di come l’ho vissuta, io sono una persona tranquilla però ammetto che all’inizio ero molto tirato. Quando poi mi riguardavo nelle esterne non ero me stesso e questo l’ho sofferto. Per il resto poco, anche l’essermene andato con il senno di poi, ti dico che doveva essere fatto. Perché a 30 anni quando ti senti un po’ preso in giro è giusto che prendi un’altra strada. Io l’ho capito subito, perché o mi chiamava subito o non mi chiamava più. Ci sono stato male, c’è stata l’ultima esterna che non è andata in onda e mi è dispiaciuto tantissimo perché mi sono aperto molto sul mio ambito famigliare, anche lei si è aperta molto. Se ti devo dire una cosa che cambierei ecco appunto sarebbe il non aver fatto vedere l’esterna.

Quando ho visto il bacio non c’ho capito nulla, proprio morto. Io ho fatto fatica a rivedermi, ho rivisto le puntate 3 mesi dopo, non mi aspettavo il bacio con Carlo. Lei mi aveva detto: “Tranquillo Cri, io non mi sono baciata, ho fatto la brava” e quindi una serie di circostanze che poi mi hanno portato ad andarmene.



E a proposito della scelta ha confessato:

Mi aspettavo che duravano poco. E’ stata una scelta dettata non da sentimenti ma dalla ragione. Io mi ricordo ancora quando lei ballò con me io le dissi: “Tu hai ballato con me ma l’hai fatto palesemente perché volevi far rosicare Andrea”. Io vedevo che lei guardava sempre Andrea, sorrideva la vedevo presa.

Quando ho visto l’anticipazione della scelta ho detto: “Non è possibile”. Invece è stato così e poi quando si sono lasciati ho fatto quel commento che può essere sembrato forte e mi è dispiaciuto perché poi a sangue freddo fondamentalmente sono passato un po’ per bulletto. Il mio discorso era di una persona con un’età matura, da uomo di 35 anni, che fa una diretta del genere. Quindi dico se io a 35 anni devo fare una diretta per annunciare la fine del rapporto c’è qualcosa che non va. Le cose sono due: o psicologicamente e caratterialmente sei un po’ infantile, oppure in modo più cattivo mi viene da pensare che lo fai per acchiappare un po’ di consensi. Per pararti subito da eventuali critiche, sono queste le motivazioni.

Il giorno dopo mi sono sentito in colpa, gli avrei voluto scrivere: Guarda Carlo, un po’ di amor proprio. Io ho apprezzato (e mi è dispiaciuto) Carola con Federico, ma in generale. Qualsiasi relazione, si comunica in altro modo. Amor proprio, rispetto soprattutto in un’età in cui si ragiona prima di fare una cosa.

Ma cosa ne pensa Cristian Di Carlo dei nuovi tronisti attuali a Uomini e Donne? Ecco la sua risposta:

Manuela Carriero mi ha fatto molto piacere vederla lì. L’abbiamo seguita tutti a Temptation ed è rimasta nel cuore delle persone, la storia e tutto il resto. Si nota che è una ragazza che ha sofferto, si nota in esterna, lo vedi dal suo atteggiamento, dal senso di protezione, dai discorsi, dalla paura che ha. La vedi molto con il freno a mano tirato però sono contento perché è matura. Ci sta molto bene e spero che trovi l’amore perché lo merita.

Gli altri due diciamo che siamo partiti tutti un po’ prevenuti perché sono piccoli, segnalazioni, c’era un po’ di ansia. Io credo che li abbiamo presi entrambi giovani poi per creare dei contesti, ha aiutato che abbiano un’età vicina. Caratterialmente Cristian Forti lo vedo più simile a me, Brando Ephrikian differente. Cristian è più diretto, noto che soffre la competizione con Brando. E quindi per questo ti dico che un po’ mi assomiglia, io amo la competizione però la soffro. Quindi nel complesso pensavo peggio.

E a proposito di Beatriz D'Orsi, Cristian Di Carlo ha svelato il suo pensiero:

Beatriz mi ha ricordato Andrea Foriglio quando è sceso per Nicole ed è stato notato da Roberta. Quando si crea questa competizione c’è da parte di entrambi questa sensazione di dover vincere, di dover dire “é mia.” Quindi questa situazione ha giovato a Beatriz, e ha alimentato l’interesse nei confronti di questa ragazza. Secondo me noi maschietti questa cosa ce l’abbiamo della sfida, di dover vincere, della competizione. Sono contento di Cristian per l’ultima ragazza dell’esterna, Virginia Adegni, mi piace è molto diretta, il fatto della sorpresa, è stata una cosa molto bella e l’ho apprezzata.

Ho apprezzato anche l’ultima esterna di Brando, Silvia Criscuolo, soprattutto quando ha avuto il battibecco con Beatriz. Lì è stata tanta roba. Perché l’ha messa in riga e le ha detto quello che era giusto, ovvero che Beatriz ha fatto il nome di Brando solamente perché è stata messa alle strette da Cristian, altrimenti non ci sarebbe stata questa scelta. Si nota che la preferenza è verso Brando e penso che anche Cristian dentro lui lo sapesse quindi ha voluto lui mettere le cose in chiaro per capire se la sensazione fosse giusta o meno. In questo momento penso che per Brando, Beatriz sia un passo avanti a tutte. E spero che Cristian si concentri su altro.

Invece su Michele Longobardi e Carlo Marini, corteggiatori di Manuela, ha detto la sua:

Manuela da come si comporta, dalla gelosia, dall’interesse nel capire determinate cose io dico Michele. Possiamo parlare di Michele? A me sta una cifra simpatico, è una di quelle persone che te la fa prendere a bene e che fa bene a quel programma che a volte diventa pesante. Quindi lui è proprio quella persona che smorza determinate situazioni e crea dinamiche. E’ adattissimo come personaggio a quell’ambito. Io penso che lei ha interesse nei suoi confronti però non si fida perché sicuramente le sue esperienze in passato l’hanno segnata. E’ chiusa, tirata però il suo interesse è nei confronti di Michele e vorrebbe avere sicurezze, ma quelle cose verranno piano piano.

Si vede che c’è quella fiamma, caratterialmente si trovano, c’è qualcosa. Da fuori faccio il tifo per loro. Lui mi sembra molto alla mano, sincero, se fossi stato lì dentro ci avrei fatto amicizia.

Di Carlo penso che mi sembra un po’ costruito, diciamo un po’ troppo schematico. Un po’ troppo studiato negli atteggiamenti e nelle parole. Michele è molto più distinto, invece lui quasi troppo pacato, programmato e di conseguenza risulta costruito. Poi ovviamente ce lo dirà il tempo.

A lungo si è parlato della possibilità di vedere Francesca Sorrentino sul trono. A quanto pare anche Cristian Di Carlo ne sarebbe felice e penserebbe addirittura di poter scendere per lei:

Io speravo Francesca, speravo che andasse lei. Però io credo che le opportunità ancora ci sono. Lei è piccola, è giovane. Poi è anche giusto che non si forzi la mano, alla fine si è lasciata a Giugno-Luglio quindi ci sta che ancora non se la senta. Però sicuramente lei è quella che vorrei far scendere, ha tutte le carte in regola caratterialmente ed esteticamente. E’ tanta roba.

Da Cristian single sì, ammetto che mi sarebbe piaciuto conoscerla o Comunque avere la possibilità di provare ad arrivarle. Quindi sì sarei sceso per lei. Io ti garantisco che faccio fatica ma come tipologia di ragazza, sicuramente come prototipo di donna è tanta roba. Su questo non ci piove.

Io penso che nella parte dopo, verso Gennaio, accetterà. Presumo che non se la levi questa possibilità perché è un modo per conoscersi e farsi conoscere. E’ un modo per trovare qualcosa di meglio, senza dubbio. Fisicamente è un bell’uomo però per quello che abbiamo visto nel percorso, sicuramente…

Cristian Di Carlo ha svelato di aver avuto modo di legare in particolar modo con una persona all'interno del programma:

Io sono molto riservato e l’unica persona con cui ho trovato feeling è Alessio Corvino, la scelta di Lavinia Mauro. A livello caratteriale mi era simpatico Alessio Campoli. Molto diretto, romano, è un grande. Sono delle persone carismatiche, un po’ come Michele. Stanno sempre bene in certe situazioni. Alessio l’ho sentito un po’, quando è finito il programma, in diverse occasioni ecco. 

Alla domanda diretta che farebbe mai parte di altri programmi, l'ex corteggiatore Cristian Di Carlo ha ribadito di credere fortemente in Uomini e Donne e di voler trovare l'amore della sua vita:

Tutto sta se una persona è single o meno, quello fa la differenza. Io a 30 anni ho voglia di innamorarmi, Uomini e Donne sicuramente se fossi solo e non avessi una persona al mio fianco, sì. Perché è un programma che ti permette realmente di conoscere una Persona, io ci credo nel programma ancora ora. Pechino ti direi solamente perché in vita mia non sono mai partito e quindi mi piacerebbe fare un viaggio, però sinceramente probabilmente è il programma di divertimento. Temptation in coppia lo farei? Io sono gelosetto e probabilmente lo soffrirei, io andrei se avessi dei problemi di coppia. Se avessi dei dubbi, allora mi metterei in gioco. All’inizio quando soffri la distanza, lì la troverei una forzatura. Dipende in che fase ti trovi, Però il contesto è interessante. 

Infine a proposito delle recenti coppie formate all'interno del dating show, Cristian Di Carlo ha confessato: 

Io ero in puntata quando Federico Nicotera ha scelto Carola Carpanelli, mi è dispiaciuto. E’ ovvio che le relazioni finiscono e tu ti rendi conto poi effettivamente come va il rapporto quando esci dal contesto. Ci sta che due persone si trovano incompatibili. Io vedevo molto preso Federico, Carola anche ma Federico di più. Poi le cose come sono andate non si sa, però ci sono rimasto male. Ero convinto che Alessio e Lavinia non ho mai visto Lavinia con gli occhi staccati da Alessio il biondo. Quando lui andò via, io la vedevo persa. Sono contento che le cose vanno bene e spero vadano bene a lungo.