Uomini e Donne, Cristian Di Carlo a IsaeChia: “Le scelte sembrano essere dettate dai commenti dei blog e dal livello di gradimento delle persone piuttosto che da quello che si ha davvero dentro”

L’ex corteggiatore di Nicole Santinelli ha anche parlato della curiosa vicenda della “porta del bagno”, ha commentato Andrea Foriglio a Mister Italia e la rottura tra Federico e Carola

Giusy Settembre 15, 2023

Uomini e Donne, Cristian Di Carlo a IsaeChia: “Le scelte sembrano essere dettate dai commenti dei blog e dal livello di gradimento delle persone piuttosto che da quello che si ha davvero dentro”

È iniziata lunedì 11 settembre la nuova stagione di Uomini e Donne, il fortunato dating show di Maria De Filippi in onda da oltre 20 anni. Stando alle anticipazioni spoilerate nei giorni scorsi, in studio la padrona di casa ospiterà Lavinia Mauro e Alessio Corvino, l’unica coppia rimasta insieme una volta lasciato lo studio del programma. Vedremo prossimamente anche Federico Nicotera e Carola Carpanelli, una delle tre coppie che ha deciso di mettere la parola fine alla relazione. Non pervenuti invece (per il momento) Nicole Santinelli e Carlo Alberto Mancini, così come Luca Daffrè e Alessandra Somensi. Vedremo anche la bionda ex tronista e l’ex naufrago de L’Isola dei Famosi nel parterre, pronti a raccontare ulteriori retroscena sulla fine delle loro frequentazioni durate il tempo di un saluto social?

Entrambi i troni sono stati piuttosto discussi nel corso della passata stagione. Ma se sul percorso di Luca e Alessandra le critiche sono andate scemando, si continua ancora a parlare di quello che è stato una sorta di triangolo all’interno di Uomini e Donne: ovvero Nicole, Carlo e Andrea Foriglio, dato come preferito dall’ex tronista prima che scegliesse – fra la sorpresa generale – il personal trainer.

Nei giorni scorsi abbiamo intervistato un altro protagonista della scorsa edizione, spettatore, suo malgrado, di quanto avvenuto fra i tre: ovvero l’ex corteggiatore Cristian Di Carlo.

Arrivato negli studi del programma per corteggiare la Santinelli, Cristian ha deciso di lasciare il dating show dopo il bigliettino che l’osteopata aveva dato di nascosto a Nicole durante un ballo.

Con Cristian abbiamo toccato diversi argomenti, dai nuovi tronisti, alle coppie scoppiate subito dopo aver lasciato le telecamere di Uomini e Donne, ma anche delle sue sensazioni e dei suoi desideri.

Buona lettura!

Da qualche giorno sono iniziate le prime puntate di Uomini e Donne. Fin dalle prime registrazioni, in rete hanno iniziato a circolare diverse segnalazioni sui due dei nuovi protagonisti del Trono classico, Brando e Cristian. Cosa ne pensi della scelta di avere due tronisti di poco più di 20 anni?

Sinceramente sono rimasto deluso e perplesso dalle segnalazioni nei loro confronti. È una mossa sicuramente azzardata inserire due ragazzi cosi giovani in un contesto comunque complesso e variegato. Fondamentalmente per come la vedo io la priorità è essere onesti e trasparenti nei confronti della redazione e del pubblico a casa. Non sono partiti con il piede giusto senza dubbio, ma il percorso è lungo e spero che possano entrambi smentire le voci negative.

Sul trono anche Manuela Carriero, che il pubblico già conosce per i suoi trascorsi a Temptation Island. Un’opinione a riguardo?

Di Manuela invece sono molto contento! Ho avuto modo come tutti di conoscerla a TI e di scoprirla nel video di presentazione. Spero di cuore che trovi l’amore e la serenità che merita.

 Nei mesi scorsi era stato fatto anche il tuo nome come uno dei possibili candidati al trono. Ti piacerebbe tornare nel programma come tronista?

Ho letto la notizia e a prescindere dalla veridicità o meno, mi ha fatto piacere perché mi ha dato un briciolo di consapevolezza sul fatto che a qualcuno sia piaciuto. A ogni modo, se rimanessi single, non mi precluderei mai una possibilità del genere. Sarebbe un occasione per mettersi in gioco con se stessi e provare a trovare un amore che manca ormai da anni.

Che ricordi hai della tua esperienza come corteggiatore? Ripensando anche al modo in cui sei andato via, quale sentimento prevale in te?

Ho dei ricordi bellissimi. Ricordo come fosse ieri l’ansia che provai quando mi chiamarono comunicandomi che Nicole aveva deciso di portarmi in esterna senza neanche avermi mai conosciuto dal vivo. Dormii un’ora quella notte! Non è mai facile affrontare un mondo sconosciuto sotto i riflettori. Sono comunque orgoglioso di aver accettato di partecipare e lo rifarei altre mille volte. A prescindere però il ricordo più grande è quello di aver conosciuto persone davvero splendide e disponibili in redazione. Cosa non scontata e sempre molto piacevole. Ad oggi il sentimento che provo è delusione. Avevo delle aspettative riguardo Nicole che sono state pian piano cancellate dai suoi comportamenti durante il percorso.

Ti sei mai pentito di aver abbandonato lo studio?

Non mi sono pentito di essermene andato, perché il mio obiettivo non è mai stato stare lì a scaldare la sedia, bensì incontrare una persona da poter conoscere e vivere fuori. Se mi rendo conto che dall’altra parte l’interesse è nullo o quasi, perdo ogni stimolo a restare. L’amor proprio al primo posto, sempre.

Cosa hai provato il giorno in cui c’è stato il “bigliettino gate” ?

La storia del bigliettino è stata l’ennesima dimostrazione di quello che ti ho accennato. Delusione e amarezza, riguardo quella che pensavo fosse una persona con valori e obiettivi veri. Tutti quelli che hanno partecipato a Uomini e Donne sanno quanto siano ferree le regole riguardo ai contatti, e non crederò mai al fatto che lei non sapesse che quel bigliettino in realtà non poteva riceverlo.

Credi che Nicole in realtà abbia sempre voluto Andrea Foriglio?

Lei voleva Andrea senza ombra di dubbio e l’ho capito dal primo momento in cui ho messo piede in quello studio. La scelta di Carlo è stato un modo per uscirne pulita e con un immagine migliore, oltre il fatto che molto probabilmente aveva paura di ricevere un no da parte di Andrea.

Andrea ha appena vinto il titolo di mister Italia, tu parteciperesti a un concorso di bellezza?

Anche a me, che ci crediate o no, hanno proposto di partecipare dopo Uomini e Donne a dei concorsi del genere. Al di fuori del fatto che non mi sento all’altezza, sinceramente non è quello che cerco nella vita e non fa per me vivere situazioni che portano a mettersi in competizione su aria fritta. Questioni di ambizioni e  di punti di vista.

Dopo la rottura fra Nicole e Carlo hai pubblicato diversi messaggi dove non le hai mandate a dire:

Non rimpiango nulla di quello che ho detto nei confronti di Carlo e Nicole. Ho fatto parte di quel percorso e mi sono sentito libero di commentare quella che sembrava diventare una telenovela di serie b. Ho trovato il comportamento e la reazione di Carlo fuori luogo per quella che comunque era una relazione iniziata da pochi giorni e proprio per questo poi ho commentato, distante anni luce da quelli che sono i miei comportamenti nella gestione di determinate situazioni. Questo ovviamente non “scagiona” Nicole, la prima responsabile di come siano andate le cose, autrice a parere mio di una scelta mai davvero voluta.

Di recente ha preso piede un altro pettegolezzo in merito a porte aperte e rumori vari che non stiamo qui a ripetere. Potrebbe esserci un fondo di verità o una fantasia dell’ex tronista per metterlo in cattiva luce?

Ho letto quel pettegolezzo e ho riso come un matto. Mi sembra una situazione cosi paradossale e fantasiosa che faccio fatica a credere sia un’invenzione di Nicole, piuttosto che una cattiva abitudine del suo ormai ex compagno. Certo che se così fosse non la invidio per niente.

Hai avuto modo di sentire Nicole dopo il programma?

Ho sentito Nicole dopo il programma. Inizialmente per augurarle buona fortuna dopo la scelta. Dopodiché mi ha contattato lei ringraziandomi di quella che era stata la mia presa di posizione nei confronti di Carlo dopo quella famosa live. Eravamo poi rimasti che ci saremmo rivisti ma non si è piu fatto nulla. Sinceramente non ho nessun interesse nei suoi confronti né tantomeno nutro per lei rabbia o rancore, ma ammetto che mi sarebbe piaciuto confrontarmici e chiarirci un po’ come due “amici”, usciti comunque da un’esperienza molto particolare che nel bene o nel male ci ha legati.

Su quattro coppie due sono scoppiate subito: scelte frettolose, poco interesse o…?

Dispiace per come siano andate le cose. Sicuramente la fretta nella seconda parte del programma non ha aiutato le scelte che comunque, il più delle volte, sembrano essere dettate dai commenti dei blog e dal livello di gradimento delle persone piuttosto che da quello che si ha davvero dentro. Mi auguro che i Troni di quest’anno possano cambiare tale tendenza e riavvicinarsi il piu possibile a quelle che erano le scelte di un tempo.

 Arrivata pochi mesi dopo la scelta anche la rottura fra Federico e Carola:

Ho assistito in diretta all’interno dello studio alla scelta di Federico e Carola. Li vedevo molto uniti e mi è dispiaciuto tanto aver letto che si fossero lasciati. Probabilmente soltanto una volta usciti da quel contesto si può capire se si è davvero compatibili o meno. In questo caso immagino non sia stato così. Peccato!

Che ne pensi del percorso di Lavinia e Alessio invece?

Di Lavinia e Alessio sono molto felice! Alessio è l’unico delle persone all’interno di quel contesto che reputo davvero un amico, ragazzo in gamba e molto serio. Spero che continuino cosi e che il loro rapporto possa essere di esempio a tutti noi che crediamo fermamente nel programma e nella possibilità di innamorarsi.

Ti piacerebbe partecipare a un reality?

Ammetto che ho sofferto molto inizialmente il mio approccio a un programma televisivo e all’idea che la mia persona potesse essere vista e commentata da chiunque. D’altra parte quel brivido e quelle emozioni per chi come me di norma vive una vita sostanzialmente abitudinaria e “piatta”non sono facili da ritrovare nella routine di tutti i giorni e quindi sì, non mi precluderei mai la possibilità di partecipare a un Reality. Mi piacerebbe senza dubbio Pechino Express! Io nella vita causa lavoro ho sempre potuto viaggiare poco e di conseguenza un esperienza simile so per certo che mi migliorerebbe e maturerebbe su tutti i punti di vista.

E come tentatore a Temptation Island?

Per quanto riguarda Temptation Island, ovviamente se rimanessi single e se mi fosse data questa possibilità, accetterei probabilmente. Come detto non amo precludermi nulla e credo che ogni occasione stimolante debba essere sfruttata. Mai dire mai!

COMMENTI