Ho deciso di andare via fondamentalmente perchè mi sono sentito preso per il cu*lo ed ho visto da parte sua un comportamento contrario a quelle che erano le caratteristiche e gli obiettivi nella costruzione di una relazione che lei inizialmente millantava di avere/cercare, primo su tutti la coerenza.
La tronista, a seguito dell'abbandono di Cristian, ha deciso di non cercarlo e questo lo ha fatto rimanere male:
E' ovvio che quando tieni a una persona veramente ed entri in una certa sintonia mentale ti aspetti e pretendi da essa una reazione. Mi hanno fatto male la sua passività e i suoi sorrisetti finti mentre uscivo dallo studio. Perchè mi hanno fatto capire quanto le sue parole e suoi gesti nei confronti fossero senza peso e in parte falsi.
Mentre per quanto riguarda il motivo per cui Nicole in puntata non ha detto chiaramente che non lo avrebbe cercato, ha dichiarato:
Perchè evidentemente non aveva un reale interesse nei miei confronti se non quello di tenermi li per allungare il brodo e testare/vedere le reazioni degli altri due corteggiatori.
Poi Di Carlo ha svelato cosa è successo con la Santinelli nell'sterna che non è andata in onda:
E' stata un'esterna bellissima come dichiarato anche da lei successivamente in puntata. L'ho portata in un posto per me simbolo della mia infanzia ed entrambi ci siamo aperti molto (sulla nostra infanzia appunto, sui nostri rapporti d'amore, le nostre paure, ecc). Mi ha detto per l'ennesima volta come si fosse pentita dei baci dati e che in quella settimana si fosse comportata bene (alludendo al fatto che non avesse baciato nessuno). Ecco, ora capisci la mia reazione al bacio visto in puntata e al perchè fossi cosi nero.
Sempre nel corso dell'intervista Cristian Di Carlo ha confidato come si concluderà il trono di Nicole secondo lui. E chi avrà la meglio tra Andrea Foriglio e Carlo Alberto:
Io, forse controcorrente, credo nella sua buona fede nonostante tutto. Meno a quella dei suoi corteggiatori. Probabilmente Andrea, sempre se non si sput*ani prima con qualche altro giochetto scorretto e subdolo stile bigliettino.