Cristian Forti e Valentina Pesaresi si sono conosciuti e innamorati negli studi di Uomini e Donne, e a distanza di due mesi le cose tra loro procedono nel migliore dei modi. Proprio i due sono stati ospiti di Lorenzo Pugnaloni a Casa Lollo e prima di commentare la scelta di Brando Ephrikian, hanno raccontato come si sono evolute le cose tra loro:
Siamo tornati adesso dall'Egitto, ci siamo divertiti, siamo stati molto bene. Dopo due mesi va tutto bene, ci sopportiamo per cose diverse. Ci siamo trovati da subito, all'inizio litigavamo poco poi dopo qualche settimane ci sono state le prime discussioni ma ci siamo legati ancora di più. Conoscersi fuori è un'altra cosa. Su alcune cose siamo molto diversi ma su altre molto simili. Non conviviamo ma ci vediamo molto spesso, soprattutto il weekend.
Mentre per quanto riguarda la scelta di Brando che è ricaduta su Raffaella Scuotto, Cristian ha dichiarato:
Si mi è piaciuta la scelta ma lui è un mio amico, quindi sono di parte. L'importante che sta bene ed è felice ma io lo vedo che è felice e sta bene. Mi aspettavo fosse Raffaella la scelta. Vedendolo al di fuori come stava con lei, me lo aspettavo. Lui era molto preso da entrambe le ragazze, si vedeva. Poi ci sono momenti in cui pensi più a una o più a un'altra, quindi lo capisco che ti prendi più tempo. Penso che lui inizialmente si sia ritirato perchè ha avuto paura di alcune reazioni che ha visto e voleva una scelta bella. Non era un bel mood. Da quando abbiamo iniziato a me e Brando ci hanno massacrato, anche a livello social. Siamo stati molto bersagliati.
Poi sia Cristian che Valentina hanno detto la sua sul nuovo tronista, Daniele Paudice, e su Ida Platano; e il primo a prendere la parola è stato l'ex tronista:
Con il nuovo tronista ci abbiamo scambiato due parole, però mi piace. E' diretto, un po come ero io, mi ci rivedo. Non ho visto le puntate però mi sembra che il suo atteggiamento sia proprio il suo modo di essere ma non vedo cattiveria. E' un po terra terra, come lo sono anch'io. Da quel poco mi sembra simpatico. Non mi aspettavo che richiamasse Beatriz, però se si è sentito di fare cosi ha fatto bene. Io poi con Beatriz all'inizio ho discusso però poi l'ho vista molto sincera, cambiata e interessata. [...] Vicino a Ida vedrei più Pierpaolo ma penso che la scelta di cuore sia un'altra, sicuramente farà quello che si sente.
Mentre Valentina, ha aggiunto:
Secondo me Beatriz è una ragazza per diventare tronista, ha carattere, quindi perchè no? Io nel percorso ho sempre tifato per Raffaella però ho visto quanto c'è rimasta male Beatriz, quindi le auguro di trovare la persona giusta. Per quanto riguarda Ida io tifavo per Daniele che è andato via. Vicino a lei vedrei più Pierpaolo rispetto a Mario che mi è un po calato. Ida la stimo tanto come donna ma spero che scelga con un pizzico di testa.