Nel corso della puntata di Uomini e Donne andata in onda martedì 23 gennaio, il tronista Cristian Forti ha fatto la sua scelta, decidendo di uscire dal programma condotto da Maria De Filippi con Valentina Pesaresi, dopo che la sua rivale Virginia Degni aveva deciso di non fare ritorno in trasmissione.
La scelta di Cristian non è avvenuta in modo canonico all'interno dello studio, con le due corteggiatrici presenti, ma al di fuori: Forti, infatti, ha fatto una sorpresa a Valentina, facendo dapprima recapitare un regalo - un elegante abito verde - e poi la ragazza ha raggiunto il tronista in un suggestivo casale alla periferia di Roma. Qui Cristian ha mostrato a Valentina un video con i momenti più belli vissuti insieme nel programma e tra le lacrime si sono abbracciati.
Forti ha deciso poi di spiegare alla ragazza il motivo di questa sorpresa e rivelarle finalmente di aver preso una decisione in merito al suo percorso e che quindi la sua scelta sarebbe stata lei. Il ragazzo è poi scoppiato a piangere e Valentina lo ha baciato, aggiungendo: "Penso che questa sia la mia risposta".
La coppia ha poi rilasciato la tradizionale intervista post scelta alle telecamere di Uomini e Donne, raccontando le proprie emozioni e Cristian ha spiegato anche come ha organizzato questa sorpresa per la sua neo fidanzata.
Subito dopo Forti e la Pesaresi sono tornati sui social pubblicando i primi scatti insieme. In particolare i due hanno condiviso sui rispettivi profili Instagram l'immagine della loro scelta, con una frase della canzone Siccome Sei, di Giordana Angi, colonna sonora della loro scelta: "E siccome sei tutto, io sono soltanto una parte di te".
L'ex corteggiatrice, invece, ha pubblicato nelle sue storie Instagram un'immagine che ritrae lei e Cristian mentre si scambiano un tenero bacio per le vie di Roma. L'immagine è stata ricondivisa dall'ex tronista, il quale ha aggiunto un cuore rosso e l'emoji delle mani che creano un cuore.