Uomini e Donne
Uomini e Donne, Damiano Foti dopo aver abbandonato il programma: “Nei miei confronti bullismo sottile, non mi sono prestato al tritacarne mediatico”
Lo sfogo social del cavaliere che nella puntata in onda oggi ha deciso di lasciare la trasmissione dopo essere stato messo in dubbio da Gianni Sperti e Tina Cipollari
Stefania S 07/04/2025

Il cavaliere siciliano Damiano Foti di Uomini e Donne ha lasciato il programma nel corso della puntata odierna.
Due giorni fa l’ormai ex cavaliere è stato ospite di Casa Lollo e ha raccontato il motivo per il quale ha scelto di abbandonare il programma.
Nella puntata appena terminata l’uomo è stato protagonista di un accesso diverbio con Gianni Sperti e Tina Cipollari mentre al centro studio esponeva l’andamento della serata passata con la dama Flavia.
I due hanno raccontato che, nonostante la loro serata fosse andata molto bene, si erano addormentati senza andare oltre ma, per i due opinionisti, la loro versione nascondeva qualcosa di diverso e hanno da subito messo in dubbio il loro racconto.
Tina non credendo alla loro versione ha infatti esordito:
Tu già non sei creduto quando tenti di fare il serio, ma in questo momento ma chi è che può credere a questa barzelletta che due persone due sconosciuti passano sta grande serata insieme si divertono e poi decidono di dormire insieme, perché improvvisamente crollano come due morti, e si risvegliano la mattina. Già una donna che diventa complice di Damiano… siete della stessa pasta!
L’uomo ha voluto chiarire ulteriormente le sue ragioni attraverso delle risposte nelle sue storie Instagram.
A chi infatti ha chiesto come mai lui abbia deciso di partecipare l’uomo ha chiarito che:
Ho avuto questa possibilità e mi stimolava l’idea di conoscere persone completamente al di fuori della mia realtà e di posti diversi dal mio, magari sarebbe stata la volta buona che incontravo una persona diversa.
A chi lo ha “accusato” di essere stato poco sincero Damiano ha voluto controbattere:
Ma vi rendete conto che state guardando televisione? Avete 6 anni?
Alle diverse persone che hanno anche espresso la loro stima consigliandogli di essere meno “altezzoso” l’uomo ha risposto:
Io ho già combattuto abbastanza per le cose “VERE” e ho dimostrato a me stesso chi sono, voi non lo sapete? Sti caz*i. Vi sembro poco umile perché non perdo la dignità per stare in TV? Ancora più sti caz*i.
L’ex cavaliere ha parlato anche delle difficoltà riscontrate nel raccontare gli avvenimenti a centro studio:
Questo succede perchè invece di fare domande ci si ritrova a dover partire da presupposti degli altri che ti mettono in bocca ancor prima di sederti una sorta di bullismo sottile.
Damiano ha anche voluto esprimere quello che non è stato in grado di dire a Maria de Filippi, Gianni Sperti e Tina Cipollari:
Che i processi si fanno a Forum… ed in ogni caso ci vogliono le prove per accusare giudicare e condannare le persone.
E ha voluto chiarire ulteriormente che:
Non mi sono prestato al tritacarne mediatico.
Ha voluto comunque spendere delle buone parole per la padrona di casa Maria de Filippi:
Penso che qualsiasi cosa faccia o non faccia è una decisione per la buona riuscita del programma e questo comunque fa di lei una professionista che si immola al suo ruolo forse andando anche contro i suoi principi.