Uomini e Donne

Uomini e Donne, Damiano spiega perché ha deciso di lasciare il parterre e lancia una stoccata ad una dama: “Per lei stare lì è un lavoro”

L’ex cavaliere, oggetto di polemiche nella puntata di ieri, ha lasciato la trasmissione e ha rivelato di aver sentito una delle dame

Giusy 05/04/2025

article-post

Ospite di una nuova puntata di Casa Lollo Damiano Foti.

L’ormai ex cavaliere di Uomini e Donne ha raccontato ai microfoni di Lorenzo Pugnaloni i motivi per cui ha scelto di andarsene dopo la burrascosa puntata di venerdì 4 aprile (CLICCA QUI per leggere l’opinione).

Sono andato via perché fondamentalmente dopo tutto quello che era successo. Quindi ripartiamo dall’ultimo evento e andiamo a ricostruire. Nel momento in cui finisce ultimo assalto alla Bastiglia, mi sono andato a sedere, scende il led che fa vedere la storia di Gianmarco e in quel momento ho pensato, ‘Damiano, non ti stai divertendo più. Non è più una sensazione piacevole, non è più una cosa che ti entusiasma. Non hai più motivo di restare qua’.

Mi sono alzato e sono andato via, senza salutare e senza dire nulla. Ovviamente poi loro mi hanno seguito con la telecamera, credo che si vedrà, mi hanno fatto parlare e poi dopo un po’ una persona della redazione, che io comunque stimo assolutamente perché è sempre stata corretta con me, mi ha fatto riflettere e mi ha detto ‘perché non entri un attimo in studio’, perché io ho detto ‘non metterò mai più piedi in studio’, ‘anche soltanto  per spiegarti’. Io gli ho detto ‘va bene, lo faccio’, ma già sapevo che le mie spiegazioni sarebbero durate qualche secondo perché fondamentalmente non mi avrebbero fatto parlare di nuovo.

Infatti invece di andare a dire non sono vere le vostre accuse, ho semplicemente detto il motivo per cui mi sono alzato. Il motivo per cui mi sono alzato è perché mi avete fatto perdere la pazienza e tu la pazienza non la perdi se sei in torto, tu la perdi se sei pulito, se devi essere fatto passare per quello che non sei. Io ho detto, ‘Maria io ho perso la pazienza’.  Ho fatto un grande lavoro su me stesso negli ultimi anni per non perderla più o non trovarmi in queste situazioni, non ci tengo veramente a far parte di questo momento. Ovviamente poi Morena, Tina hanno cominciato a parlarmi di sopra, mi sono soltanto girato dicendo a Morena una cosa che mi sentivo dal cuore e ho ringraziato Maria e me ne sono andato.

Damiano ha poi parlato di Gloria Nicoletti, Morena Farfante e Flavia la dama che stava iniziando a conoscere:

Io ho provato uscire con Gloria, ho provato uscire con Morena, per un motivo o per l’altro la cosa non ha funzionato. Quando io arrivo in redazione la domenica mattina dico appunto di prendimi qualche giorno, ma qualche giorno preciso e se non avessi trovato nulla di interessante per quanto mi riguarda con tutto il rispetto avrei lasciato comunque. Quindi questo va a cozzare proprio con tutte le loro accuse che mi dicono, perché se io avessi voluto visibilità avrei continuato a uscire con tutte praticamente. Ma non era quello il mio intento. Quando poi domenica fanno scendere Flavia io ho detto sì, la facciamo restare perché mi interessa. Effettivamente è una ragazza pulitissima, normalissima, semplicissima, con una bella personalità, perché poi io l’ho conosciuta la sera. Lei si è ritrovata in un centro studio, ma dove gli mancavano i preamboli di prima.

Quindi si è trovata in mezzo a una burrasca,  dove gli attacchi di Tina non mi non mi toccano più di tanto, perché voglio dire Tina lo fa anche in maniera quasi per divertire, si capisce che ci fa cercare la risata più che altro. Mi sono soltanto infastidito quando usano il termine palestrato, perché nel mio ambiente per quello che faccio io la palestra è un’offesa. Mentre con Gianni mi sono molto irritato sia per i modi, sia per l’arroganza, sia per la presunzione.

L’ex cavaliere del dating show di Maria De Filippi ha continuato:

Quando io mi sono avvicinato per la prima volta a Morena per chiederle di ballare, è stata la prima persona a cui ho chiesto di ballare, io non sapevo neanche che lei fosse dalla mia stessa città. Ognuno nella vita è libero di fare quello che vuole, però vieni subito criticato se lo fai in televisione. E questo è già il primo motivo per cui io non do proprio peso a questa cosa, assolutamente.
Poi io prima ancora del richiamo di Morena, perché io vado a parlare con Gloria, già avevo espresso a Morena che stavo cominciando a percepire un comportamento un po’ troppo di controllo, che già mi stava dando fastidio. Proprio prima di quell’episodio lei in trasmissione mi chiede in maniera quasi stufa, ‘ma tu stasera devi invitarmi a uscire o no?’ Quindi già era una cosa che mi stava cominciando a pesare. Quando poi ho avuto la conferma con tutto quello che è successo, ho subito deciso di allontanare Morena, ma non perché io ce l’avessi con lei.

A prescindere da quello che si dice, è stata  una mia scelta tant’è che Morena mi ha pure chiamato per telefono dopo che è successo, dopo che io ho  chiuso con lei, quindi il giorno dopo, due giorni dopo la registrazione siamo sentiti per telefono e lei, devo dire, è stata veramente molto molto carina nei miei confronti, molto gentile, dicendomi che comunque lei aveva un interesse per me, a prescindere dalla trasmissione. E io le ho detto in maniera altrettanto educata e adeguata che l’interesse non era corrisposto per via di quello che era successo e per via anche di questo suo modo di fare. Io comunque ho una grande opinione di Morena, anche se poi è scaduta tanto perché veramente è stata pesante, però capisco anche che si è sentita ferita nell’orgoglio e quant’altro.

Quindi vedi, quando mi attaccano Morena e Gloria a me dà un fastidio molto relativo, perché loro hanno delle motivazioni fondamentalmente, che può essere anche  la delusione, il rifiuto, ci sono delle motivazioni vere, perché poi che magari Morena esagera con i toni o utilizzi le mie confidenze che gli ho fatto contro di me, quello è un suo strumento per farlo. E quella è una cosa che mi ha dato fastidio quando ha utilizzato il discorso delle serate, perché lei sapeva che se io ero andato due volte a ballare era perché era un periodo in cui  non riuscivo a stare a casa da solo, perché non c’era più il mio cane e la mia ex mi aveva lasciato da relativamente poco. Quindi io ti faccio una confidenza intima, una mia fragilità, una mia debolezza e tu la utilizzi contro di me.

Damiano ha lanciato una stoccata a Gloria:

Gloria invece è stata molto più subdola. E tra l’altro è  già andata avanti, perché ovviamente  sappiamo che si è frequentata con Sebastiano, tra l’altro era colui che era sceso prima per Sabrina, ma anche tra loro nulla di fatto. E diciamo che in Gloria c’è un po’ questa costante, poi lei ha comunque un carattere abbastanza particolare, nel senso che poi sbrocca. Magari è buona, parla piano piano, ti fa capire bene i concetti, si esprime molto bene, poi tutto a un tratto sbrocca. Però, insomma, questa cosa si è ripetuta in più frequentazioni che lei ha avuto, cioè come se il problema è sempre dell’uomo davanti.

Sicuramente lei ha un orgoglio altissimo e un’altissima opinione di sé, quindi appena tu cambi una virgola, lei si  trasforma e ti vuole mangiare. Ovviamente se io devo andare fuori e vedere tutto quello che è successo di Gloria nel passato, nelle passate edizioni e tutto il resto, mi sembra quasi che lei sia a Uomini e Donne per lavoro e non per il percorso, perché effettivamente tutti gli indizi ti portano a pensare che lei cerca sempre il centro studio. E questa cosa io non posso sapere se è vera o meno, ma sicuramente i comportamenti che sta tenendo ti fanno pensare quello.

 

Potrebbe interessarti anche