David Mesa è uno dei corteggiatori di Ida Platano, ex dama del Trono Over e ad oggi nuova tronista di Uomini e Donne.
La new entry del dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi ha rilasciato un'intervista al magazine ufficiale del programma. David ha innanzitutto parlato di Ida, rivelando che, a colpirlo, sono stati soprattutto i suoi occhi e il suo sguardo, oltre alla determinazione mostrata dalla tronista. "Quando l'ho sentita parlare ho capito che è una donna che sa quello he vuole dalla vita", le sue parole.
Poi, ha parlato del suo arrivo in Italia da Cuba, suo paese d'origine, che ha lasciato circa otto anni fa. Il motivo del suo trasferimento è la madre, che lavora da venticinque anni in Italia ed è sposata con un italiano. Quindi, dopo aver terminato gli studi in informatica, David ha deciso di raggiungerla per stare vicino. La sua, come ha dichiarato il corteggiatore, è stata un'infanzia difficile, caratterizzata da problemi familiari. "Fino ai dieci anni ho vissuto insieme a mia nonna perché la situazione familiare non era un granché. E per giunta non riuscivo a parlare, balbettavo!", ha confessato il 36enne, che ha dovuto sottoporsi alle cure di un logopedista per lungo tempo.
Una volta compiuti 10 anni, David ha lasciato la casa della nonna per tornare a vivere con la madre e la sorella. All'epoca, era un ragazzo iperattivo e, come ha sottolineato, già nasceva in lui l'interesse per il ballo. Il corteggiatore ha ricordato con nostalgia quei momenti, ammettendo che di Cuba gli manchi il modo di vivere. "A Cuba c'è un'attitudine più rilassata, una spensieratezza diversa, mentre in Italia spesso le persone hanno diecimila pensieri perché ci sono troppe cose da fare", ha detto.
Proprio in ragione del suo amore per Cuba, David in passato ha portato una delle sue ex fidanzate nel suo paese d'origine, rivelando che vorrebbe portare lì anche Ida. "Adesso mi piacerebbe portare anche Ida a Cuba!", le sue parole. Parlando d'amore, il corteggiatore ha dichiarato che la sua ultima relazione risale a due anni e mezzo fa e che in una donna cerca "intesa, sia sul piano mentale che su quello fisico". David ha sottolineato di volere una compagna che lo riesca a capire con un solo sguardo e della quale possa fidarsi. Ciò che, invece, non vorrebbe trovare in una donna è "l'egoismo, la mancanza di comunicazione e poca serenità".