Uomini e Donne, Desdemona Balzano svela cosa aveva detto nella telefonata incriminata. E su Maria De Filippi…

L'ex dama ha anche chiarito cosa prevedesse il suo servizio di consulenza per le donne di cui si era parlato in puntata

Luana Marzo 27, 2023

Uomini e Donne, Desdemona Balzano svela cosa aveva detto nella telefonata incriminata. E su Maria De Filippi…

L’ex dama di Uomini e Donne Desdemona Balzano nelle ultime settimane è stata spesso al centro dell’attenzione, prima per via del suo allontanamento dal dating show – a seguito di alcuni audio e di alcune segnalazioni – e poi per le querele, che lei stessa ha rivelato di aver fatto nei confronti di tre protagonisti del programma.

A distanza di un po di tempo la Desdemona ha rilasciato un’intervista a Fanpage.it, partendo proprio da quello che ha pensato mentre Maria De Filippi la allontanava dallo studio:

Ero frastornata, non capivo cosa stesse accadendo. Ho capito solo che c’erano dei miei audio che non ho dato il consenso affinché fossero riprodotti perché non sapevo di cosa si trattasse. Se Maria De Filippi ha ritenuto che non dovessi stare in studio, va bene. La rispetto, e infatti non l’ho querelata. Non ho querelato nemmeno la redazione e la Fascino. Rispetto agli audio, si tratta dello stralcio di una telefonata privata fatta con Alessandro Schiavone che è stata registrata.

Mentre per quanto riguarda le querele che ha sporto, ha dichiarato:

Non avevo acconsentito al fatto che Gianni Sperti ascoltasse quell’audio. Ho detto “no” tre volte perché volevo ascoltarli prima di decidere se farli ascoltare a terzi. Il contenuto di quell’audio, sebbene non riprodotto pubblicamente, è stato diffuso quando Gianni Sperti ha raccontato e commentato quello che aveva sentito. L’ho querelato insieme ad Alessandro Schiavone e Armando Incarnato.

Negli audio di Desdemona ci sarebbero dei passaggi in cui dice che le sarebbe stato utile rimanere a Uomini e Donne perché vorrebbe lavorare e fare l’attrice. A tal proposito, nel corso dell’intervista, l’ex dama ha rivelato:

Non l’ho mai detto. Ho detto “Cercherò di stare lì dentro più tempo possibile”. Ma l’ho detto mesi prima. Può anche significare che intendevo conoscere più persone possibile, non che intendevo restare là per diventare famosa. La visibilità? Ho firmato un contratto in cui mi dicono che non avrei percepito alcun compenso ma che avrei potuto godere della visibilità che la trasmissione offre. È nel contratto, lo firmano tutti quelli che fanno parte del parterre. Per quanto riguarda l’amore, in trasmissione l’ho trovato per cui il format funziona.

E ha sottolineato:

Io dico “Cercherò di rimanere il più possibile, tu sai il perché”. Potrebbero esserci tante chiavi di lettura. Potrei voler restare per conoscere più persone, perché vengo da una situazione sentimentale difficile. L’ho detto dall’inizio che avrei voluto frequentare più persone perché fuori da quel contesto non avrei potuto farlo. Non ho mai parlato di visibilità, non uso mai quella parola. Ho unito le due cose: la ricerca dell’amore e la possibilità di tornare a intraprendere il lavoro che facevo prima.

Durante la puntata in cui è stata allontanata, viene citato un servizio a pagamento, e nel corso dell’intervista l’ex dama ha spiegato di cosa si trattava e cosa prevedeva:

È un servizio che non è mai stato avviato. Ci era venuta questa idea perché su Instagram ricevevo messaggi di donne che mi chiedevano dei consigli. Inizialmente mi era sembrata una buona idea, poi ci ho pensato meglio e, non volendo lucrare sulle insicurezze delle persone, ho deciso di non avviare il servizio. Non ho fatto nemmeno una telefonata.

Poi Desdemona ha raccontato perchè voleva rientrare in studio e quali erano le sue intenzioni:

Non volevo rientrare. Avevo chiesto alla redazione di parlare in privato con Maria, mi è stato risposto che non era possibile così sono rientrata. Non intendevo restare. […] Non era per restare, non mi interessava. Però mi stavano trattando in un modo che non meritavo. In studio c’erano persone che non erano in trasmissione un po’ per visibilità e un po’ per trovare l’amore. Avevano proprio dato vita a storie finte ed erano ancora sedute lì, non credo abbiano ricevuto lo stesso trattamento.

Infine la Balzano ha svelato cosa è successo dietro le quinte dopo aver lasciato lo studio, specificando che solo Giuseppe – il cavaliere con cui si frequentava e con tutt’ora intrattiene una relazione – l’ha consolata:

Sono stata molto male. Sono tornata in camerino dove mi hanno portato le mie cose. Nessuno è venuto a consolarmi, solo Giuseppe che è venuto a prendermi con la sua macchina e mi ha abbracciato. Mi sono sempre trovata benissimo con tutti quelli che lavorano a Uomini e Donne. Probabilmente, in quella situazione non sapevano cosa fare. Ma non li giudico, erano sul posto di lavoro.

COMMENTI