Uomini e Donne, le dieci coppie iconiche che non stanno più insieme!
Prima di scoppiare, ecco le coppie nate nel dating show che hanno fatto sognare i fan
Ludovica Agosto 29, 2024
Uomini e Donne, il seguitissimo dating show ideato e condotto da Maria De Filippi, ci ha regalato l’inizio di tante storie d’amore e la nascita di tante coppie iconiche, ma non tutte hanno retto nel tempo.
Oggi vogliamo ricordare le dieci coppie più amate della storia del programma che, però, non sono riuscite a proseguire il loro idillio amoroso e hanno dunque deciso di interrompere la loro relazione con grande delusione per i numerosi fan.
COSTANTINO VITAGLIANO & ALESSANDRA PIERELLI
La prima coppia è sicuramente quella formata da Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli. Lui giovane tronista, bello, alto, moro e con occhi azzurri. Lei ragazza che decide di fare la sua prima esperienza in televisione come corteggiatrice: giovane, sensibile e alla ricerca dell’amore eterno. La loro è stata forse la storia d’amore per eccellenza nata a Uomini e Donne. Il loro amore durò circa due anni finché, dopo vari alti e bassi, i due decisero di dividersi. Attualmente Costantino prosegue la sua vita, dopo la diagnosi di una rara malattia autoimmune, mentre Alessandra ha realizzato il suo sogno di debuttare nel mondo della musica.
SALVATORE ANGELUCCI & PAOLA FRIZZIERO
Come dimenticare poi un’altra coppia storica: quella formata da Salvatore Angelucci e Paola Frizziero. Lui approdò a Uomini e Donne nel 2005 e negli studi vide per la prima volta una giovane ragazza di provincia che, in un primo momento, non lo colpì del tutto. Successivamente però, con la sua umiltà, sensibilità e il carattere, Paola riuscì a fare breccia nel cuore del tronista che decise così di sceglierla. La vicinanza tra Salvatore e Karina Cascella (ai tempi migliore amica del deejay), è stata spesso motivo di litigi tra i due tanto da essere uno dei motivi della rottura definitiva, avvenuta nel 2007.
ANDREA DAMANTE & GIULIA DE LELLIS
Indimenticabile la coppia formata da Andrea Damante e Giulia De Lellis. Lui veneto, deejay sempre in giro per il mondo, alla ricerca della sua “Giulietta“. Lei vent’enne romana tutta un peperino. Il suo primissimo intervento “Partendo dal presupposto che sei un grandissimo str*nzo”, ormai è impresso nella mente di molti fan affezionati al programma. Insieme hanno vissuto una storia d’amore che ha fatto sognare milioni di fan che ancora oggi sperano in un ritorno dei Damellis. I loro problemi di coppia però sono iniziati con la scoperta di alcuni tradimenti da parte di Andrea ai danni di Giulia che in seguito ha voluto svelarne i retroscena in un libro intitolato “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!“. Dopo un primo, brusco, allontanamento, i due avevano provato a ricucire il loro rapporto, ma il tentativo è stato invano.
OSCAR BRANZANI & ELEONORA ROCCHINI
Travagliato, ma decisamente indimenticabile, anche il percorso parallelo ai Damellis della coppia formata da Oscar Branzani ed Eleonora Rocchini. Anche loro usciti da Uomini e Donne dopo un palese colpo di fulmine, i due sembravano molto affiatati, decidendo così di condividere vita privata e lavorativa insieme. L’idillio però si è interrotto quando i due non sono riusciti a superare alcune incomprensioni di coppia e di lì a poco è poi saltata fuori la notizia di una relazione tra l’ex corteggiatrice e Nunzio Moccia, ai tempi fidanzato di Dalila Branzani, sorella di Oscar. Attualmente i rapporti tra Eleonora e Oscar sono decisamente interrotti: lei prosegue la sua relazione con Nunzio (tra alti e bassi), mentre lui è da tempo ormai legato ad Alexia Cotruta.
FRANCESCO ARCA & CARLA VELLI
Durata appena soli 2 mesi, la storia d’amore tra Francesco Arca e Carla Velli aveva fatto sperare i tantissimi telespettatori che si erano affezionati alle loro vicissitudini amorose. Era il 2004 quando l’ex tronista che spaccava lo schermo con il suo sguardo decise di dichiarasi alla bellissima veneziana dagli occhi di ghiaccio. Un “Sì“, quello di Carla, che aveva il sapore di duraturo ma purtroppo, dopo il loro viaggio in Tunisia, la loro storia d’amore terminò. Durante la stagione televisiva successiva però a salire sul trono fu proprio la Velli che questa volta perse la testa per un solo corteggiatore: Cristiano Angelucci, fratello di Salvatore. Oggi Francesco è felice accanto alla storica compagna Irene Capuano, dal quale ha avuto due figlie. Carla, invece, ha avuto un bambino da Matteo Ventolina, tragicamente scomparso nel gennaio del 2020.
CRISTIAN GALLELA & TARA GABRIELETTO
Anche Cristian Gallella e Tara Gabrieletto hanno sicuramente fatto la storia di Uomini e Donne. Una delle coppie più amate del piccolo schermo che dopo aver partecipato al famoso dating show di Canale 5, sono stati tra i protagonisti indiscussi anche di Temptation Island. Grazie a quell’esperienza hanno capito di amarsi così tanto da decidere di sposarsi. Purtroppo però anche per loro l’idillio amoroso è volto al termine e i due hanno deciso così di separare definitivamente le loro strade. Se da una parte Cristian sembrava aver trovato la pace tra le braccia di Sofia Oranges (qualche mese fa l’ex tronista ha annunciato rottura), dall’altra Tara ha recentemente avuto una brutta vicenda con un uomo che le mentiva spudoratamente. (CLICCA QUI per leggere l’articolo in questione).
FRANCESCO MONTE & TERESANNA PUGLIESE
Sono passati circa 15 anni da quando Teresanna Pugliese ha varcato per la prima volta lo studio di Uomini e Donne. Il suo percorso iniziò alla corte di Samuele Nardi, al quale rifilò un bel “No“. Il suo carattere peperino però colpì la conduttrice che le propose il trono e sin da subito Teresanna fu colpita da due corteggiatori: Francesco Monte e Antonio Passarelli. Dopo tentennamenti vari, la tronista scelse con stupore proprio quest’ultimo. La loro relazione però non durò e così durante la stagione successiva, Teresanna di nuovo le scale per riprendersi questa volta il suo Francesco (che nel frattempo era salito sul trono). Missione compiuta! Monte infatti decise di dare un’altra possibilità alla partenopea ma dopo tanti prendi e lascia, lui pose fine alla relazione. Oggi la napoletana è sposata ed è in attesa del secondo figlio. Francesco, invece, è felice con la modella Isabella De Candia.
GIOVANNI CONVERSANO & SERENA ENARDU
Tra le coppie iconiche di Uomini e Donne non possiamo non citare Serena Enardu e Giovanni Conversano che si conobbero durante la stagione televisiva 2007/2008. Lei, la tronista dai tratti mediterranei e dal carattere deciso e forte. Lui, giovane ragazzo che amava divertirsi e godersi la vita mondana. In seguito alle numerose segnalazioni ai danni dell’ex corteggiatrice, la tronista abbandonò la trasmissione senza fare alcuna scelta. Successivamente però a vestire i panni di tronista fu proprio Conversano e, a gran sorpresa, Serena decise di ritornare nel programma per riprenderselo. La famosa “scalinata” fatta dalla sarda infatti è ormai storia per gli appassionati del programma e l’emozione di quel momento lo ricordiamo tutti. Dopo due anni di folle amore però i due decisero di separarsi in seguito a differenze caratteriali e di vita. Ad oggi Serena è felice insieme al suo Pago, mentre Giovanni ha due figli insieme a Giada Pezzaioli.
GIORGIO ALFIERI & MARTINA LUCIANI
Giorgio Alfieri è stato sicuramente uno dei tronisti più simpatici della storia di Uomini e Donne. Ricordiamo tutti i suoi siparietti comici insieme alla corteggiatrice che più di tutte ha saputo conquistare il suo cuore diventando così la sua scelta: Martina Luciani. Il loro viaggio, successivo al programma, è diventato subito virale e ancora oggi i fan affezionati lo ricordano con affetto. Dalla loro unione, nel 2008 è nata la loro prima figlia Asia Maria. Ma di lì a breve, le strade dei genitori si separarono. Dopo la rottura, Martina ha avuto un altro figlio da Patrizio Pascucci. Lui, invece, ha avuto una relazione con Silvia Corrias, ex di Lucas Peracchi. Ad oggi i loro rapporti sono distesi e tranquilli.
LEONARDO GRECO & DILETTA PAGLIANO
Leonardo Greco ha conosciuto Diletta Pagliano quando a Uomini e Donne c’era il format che dava modo ai tronisti di conoscere sia ragazze 20enni che 40enni. Le attenzioni del tronista si concentrarono sin da subito su Diletta e Bubi Barbieri. Alla fine però, Greco abbandonò lo studio con Diletta e la loro storia proseguì anche fuori le telecamere e decisero sin da subito di andare a convivere. La coppia però ebbe una prima rottura nel 2012 e nel 2014 decisero di dare un’altra possibilità al loro amore. Un anno più tardi però la decisione definitiva di porre fine alla loro relazione. Oggi, Leonardo ha cambiato vita diventando un affermato agente immobiliare. Diletta invece è una ristoratrice e si dedica con entusiasmo alla sua famiglia, costruita insieme all’imprenditore Alessandro Mastromatteo.
TINA CIPOLLARI & KIKO’ NALLI
Ma tra tutte le storie storiche nate a Uomini e Donne ce n’è sicuramente una che forse è LA storia delle storie: quella tra Tina Cipollari e Kikò Nalli. Il modo in cui è nata la loro relazione, da una parte ha fatto parecchio discutere, dall’altra invece sognare. Mentre lei era la primissima opinionista del programma, lui corteggiava la giovane tronista Zahida Ali. Tra loro, nonostante i ruoli non contemplassero l’ipotesi, scoppiò una forte passione che di lì a breve fu scoperta dai più attenti. La storia d’amore proseguì a telecamere spente e culminò col matrimonio e con la nascita dei loro tre figli. La separazione però non tardò ad arrivare ed entrambi hanno avuto alcune brevi e lunghe relazioni sentimentali ma ad oggi nulla di ancora duraturo. Tra Tina e Kikò però i rapporti ad oggi continuano ad essere del tutto distesi e pacifici.
COMMENTI