Uomini e Donne, Diego Daddi prende il diploma a 37 anni

Non è mai troppo tardi per raggiungere i propri traguardi e i propri sogni. Ad inseguire, e soprattutto a raggiungere, il suo di sogno è stato Diego Daddi.



Lo abbiamo conosciuto dapprima a C'è posta per te e poi è diventato noto al pubblico per aver partecipato come corteggiatore al dating show di Canale 5, Uomini e Donne. Il suo percorso però non è terminato con la donna per la quale aveva sceso le famose scale. Il destino però ha voluto che proprio lì incontrasse la donna della sua vita: Elga Enardu.

 

I due sono stati travolti da un grandissimo sentimento che li ha portati a viversi e non separarsi mai più. Innumerevoli difficoltà hanno dovuto affrontare come coppia ma anche numerose gioie. Una tra queste, proprio pochi giorni fa, è stato il traguardo raggiunto proprio da Diego: il diploma. L'ex protagonista di Uomini e Donne infatti si è diplomato in ragioneria all'età di 37 anni. Un sogno che ha sempre avuto nel cassetto ma che purtroppo, a causa di un'infanzia e un'adolescenza difficile, non ha mai raggiunto.



Diego infatti, nato a Salerno, non ha mai conosciuto il papà e ha subito la perdita della mamma quando era ancora tanto piccolo. E' stato cresciuto dalle nonne e dagli zii e ha preso la decisione, da bambino, di abbandonare la scuola per inseguire il suo sogno: giocare a calcio. Il suo obiettivo era diventare un portiere. Purtroppo però la sua carriera non ha mai raggiunto alti livelli e ad un certo punto Diego ha smesso di giocare. Si è subito rimboccato le maniche e grazie al programma di Maria De Filippi ha trovato anche la forza di reagire alle difficoltà della vita. Il programma gli ha cambiato la vita, sia a livello professionale, sia a livello sentimentale.

Proprio grazie anche al costante appoggio della moglie, Elga, ha infatti deciso di riprendere in mano gli studi e finalmente diplomarsi. Una decisione che però ha mosso numerose critiche sul web. L'ex corteggiatore ha voluto condividere tutta la gioia del momento con i fan più affezionati, attraverso i suoi social. Numerosi utenti però hanno trovato assurdo che questa scelta di diplomarsi sia arrivata alla soglia dei 40 anni. Subito a prendere le difese di Diego Daddi ci ha pensato la cognata, Serena Enardu, che attraverso delle Instagram Storie ha detto la sua opinione:



Buongiorno, sono all'aeroporto e sto per andare a prendere Elga e il ragionier Daddi. (...) Diego si è diplomato, io sono fierissima di lui. In tanti mi avete scritto: "Vabbè ma cosa è il diploma dopo i diciotto, diciannove anni, ma che senso ha?". Ma che senso ha cosa ragazzi? Ognuno si senta libero di prendersi le proprie soddisfazioni in qualunque momento. Anche a 100 anni. La vita non è uguale per tutti, mettiamocelo in testa. Se uno si diploma a 18, 19, 20 anni bene. Ma se uno vuole farlo a 80 bene lo stesso. Smettiamola di rompere i cogl** al prossimo perché non fa le cose come le abbiamo fatte noi.