Uomini e Donne, a distanza di anni Gianluca De Matteis spiega perché decise di abbandonare il trono

Sono passati ormai diversi anni dal breve percorso di Gianluca De Matteis nelle vesti di tronista in quel di Uomini e Donne.



Dopo  essersi presentato al pubblico del dating show di Maria De Filippi nell'edizione 2020/2021 accanto a Davide Donadei, Sophie Codegoni e Jessica Antonini, il giovane romano decise di lasciare il trono, fra lo stupore del parterre.

Di recente, nel corso di un'intervista sulle pagine di Fanpage, De Matteis ha raccontato i veri motivi del suo addio:



Premetto che tra le corteggiatrici c’era una ragazza che mi piaceva, Gabriella. Andò via di punto in bianco senza farmi capire nulla. Provai a riprenderla ma non c’era verso di farla tornare. Nessuna delle altre ragazze rimaste mi aveva colpito così tanto da volerla scegliere. Per rispetto nei confronti del pubblico, di Maria De Filippi, della situazione, scelsi di abbandonare il trono. Avrei potuto fare una scelta televisiva, inventarmi una storia d’amore e terminarla dopo dieci giorni come hanno fatto tantissime coppie, ma decisi di essere me stesso. Ci credevo, ho dato veramente tutto in quel programma.

In questi anni l'ex tronista ha cambiato lavoro, ecco cosa fa oggi:

uando lavoravo come fisioterapista in una clinica ero sempre impegnato e avevo poco tempo per me. Durante la pandemia mi sono concesso un momento di pausa perché desideravo cambiare lavoro, fare nuove esperienze. Così è arrivato il trono di . Quanto al lavoro di fisioterapista, ogni tanto ho qualche paziente privato. Scelgo i casi che preferisco, pochi perché non mi va di incastrarmi la vita come prima. Oggi faccio il tour leader.



A fine aprile De Matteis ha avuto un incidente, fortunatamente tutto si è concluso senza drammatiche conseguenze:

Mi hanno tamponato mentre ero fermo a un semaforo. Purtroppo, mi sono strappato un muscolo di netto dall’osso. Avevo l’adduttore e l’addome lividi e strappati. Per fortuna non è stato toccato il nervo pudendo che si occupa dell’erezione. È la cosa che più mi ha spaventato, non mi sono operato proprio perché il rischio era che si rovinasse quel nervo. A trent’anni non posso rischiare.

All’inizio non potevo muovermi, andavo dal letto al divano, poi ho cominciato a usare le stampelle. Ho fatto tantissima fisioterapia e ho lavorato in palestra. Adesso sto bene, ho ripreso a viaggiare in moto, sono contento. I primi tempi avevo il timore che mi tamponassero di nuovo. Ora non ho più paura.

Attualmente Gianluca è single e sulle pagine del magazine lancia un appello:

Per me c’è spazio. Ma un’altra persona è disposta ad accettare il mio lavoro e quindi i miei viaggi? Purtroppo spesso la gelosia crea situazioni scomode. Capisco che per costruire qualcosa bisogna stare insieme, vivere vicini, ma non posso cambiare la mia natura. Mi piace evadere, devo trovare una persona che accetti questa condizione. Se la dovessi trovare sarei l’uomo più felice del mondo. Non vedo l’ora di fidanzarmi, vorrei tanto innamorarmi, sentire le farfalle nello stomaco. Arriverà questa ragazza? Aiutatemi voi, facciamo un appello.