Di recente Andrea Nicole Conte, ex tronista di Uomini e Donne,ha risposto ad un insulto transfobico che ha ricevuto su Instagram.
Andrea Nicole, divenuta nota per essere stata la prima tronista con alle spalle un percorso di transizione nella storia del dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, non è nuova agli insulti. Insulti che principalmente sono legati al fatto che la ragazza sia nata uomo. All'età di 15 anni ha iniziato il percorso di transizione in donna, concludendolo circa 9 anni fa. Già in passato la 30enne aveva sottolineato: "Ricevere un messaggio del genere può essere veramente lesivo. Perché magari è una loro insicurezza, un problema che affrontano da anni, a livello ormonale. E' per questo che poi non capisco questi messaggi, perché non sai niente della persona che hai dall'altra parte se non quello che ti viene mostrato. E quello che ti viene mostrato è proprio poco per azzardare commenti come questo".
Eppure i 'leoni da tastiera' hanno continuato a prenderla di mira e, di recente, un utente le ha rivolto un insulto transfobico nella sezione commenti del suo ultimo post.
La persona in questione, come riportato dai colleghi de Ilvicolodellenews, ha scritto:
Ragazza o ragazzo? [...] E' sbagliato dire ragazza perché non lo è, tutto qua [...] Non ho detto nulla di offensivo, ho solo ribadito che non è una donna ma un uomo. Ora, anche se assomiglia ad una donna il manganello lo tiene lo stesso. Punto. Non ho offeso nessuno, poi ognuno lo interpreta come vuole.
A quel punto Andrea Nicole ha condiviso il messaggio tramite Instagram stories replicando:
L'unico manganello mi sa che è quello che ti ha colpito in fronte altrimenti non si spiega un commento così inutile e sgrammaticato.
"Quando hai finito di colorare nei bordi magari iniziamo con la grammatica", ha aggiunto l'ex tronista.