Uomini e Donne, Elga Enardu sulla rottura con Diego Daddi: “E’ successo qualcosa di molto intimo e personale”

Elga Enardu e Diego Daddi - dopo 15 anni d'amore e un matrimonio - si sono lasciati! Elga fino ad ora si è sempre espressa sui social, ma nel pomeriggio per la prima volta è stata ospite a Casa Sdl, e ha rilasciato la sua prima intervista dopo la fine del suo matrimonio.



La Enardu ha in primis spiegato perchè ha deciso di annunciare la rottura con Diego sui social:

Ho utilizzato i social per comunicare la mia rottura con Diego perchè sarebbe stato palese e abbastanza inutile nasconderlo, perchè sono 10 anni di assoluta verità con i social, che per me sono un lavoro. Io e Diego stavamo vivendo un periodo di crisi da diverso tempo e mi sono trovata a dirlo quando è diventato qualcosa di definivo e mi auguro che ci possa essere una soluzione, un ritorno.



Poi Elga ha cercato di accennare al motivo per cui la relazione con Diego è finita, puntualizzando che non vuole entrare nei dettagli:

Ci siamo lasciati perchè l'amore non basta, a volte crescendo ci si confronta con maturità diversa. Non c'è stato un tradimento ne da parte mia e ne da parte sua, Diego non è gay purtroppo, perchè sarei stata più felice. La situazione è delicata e merita un rispetto da parte mia e una privacy. Magari più avanti si può affrontare nel particolare la situazione.



Durante l'intervista Elga ha anche rivelato di sentire costantemente Diego, nonostante per lei si tratta di una vera e propria rottura e non di una pausa come alcuni hanno ipotizzato:

Io mi sento costantemente con Diego, perchè stiamo male e abbiamo bisogno l'uno dell'altro. Il mio desiderio più grande è quello di poter trovare una soluzione,  un po di serenità e tornare insieme. E' una rottura, non una pausa, io sono andata via di casa. La speranza è quella di ricucire il rapporto, la realtà potrebbe essere un'altra. Non lo so. Sto molto male, veramente male. E' successo qualcosa di molto intimo e personale.

Riguardo invece al fatto che i due non hanno avuto figli, la Enardu ha dichiarato:

Non c'era in progetto di avere un figlio, io e Diego abbiamo scelto di non avere figli, abbiamo quattro cani che ci incasinano la vita. Io non ho questa grande attrazione e questo grande istinto materno, se lui avesse insistito avrei potuto valutare, ci tengo a dirlo perchè sono stata accusata di essere io a non volere figli. Ed è stata una scelta giusta, visto come sono andate le cose. I cani piccoli sono con me e quelli grandi sono con Diego.

E' stata Elga ad andarsene a casa e a fine intervista ha spiegato che è stato il momento più brutto della sua vita:

Ho avuto un grandissimo coraggio ad andare via di casa, mi fa malissimo, con il cuore non lo rifarei ma con la ragione no, perchè è stata la scelta giusta. E' stato il momento più brutto della mia vita. Non è un episodio, è una situazione che si è trascinata nel tempo. Ci tengo a dire che non ci sono stati episodi di violenza e che Diego è una persona meravigliosa. Andarsene a volte è un gesto di amore. Il mio matrimonio con Diego è stato amore puro. Sto male ma sto bene.