Uomini e Donne, il dramma dell’ex dama Elga Profili: tormentata da mesi da uno stalker, la sua storia finisce al telegiornale

L’ex volto del dating show di Canale 5 attraverso i suoi canali social ha denunciato l’inefficacia dei dispositivi anti stalking e l’inapplicazione del codice rosso

Valeria Marzo 9, 2024

Uomini e Donne, il dramma dell’ex dama Elga Profili: tormentata da mesi da uno stalker, la sua storia finisce al telegiornale

Elga Profili da mesi sta vivendo un vero e proprio dramma che sembra ancora non avere fine.

L’ex dama di Uomini e Donne ha infatti denunciato un uomo con cui ha avuto una relazione per un breve periodo per il reato di atti persecutori. A rendere nota la sua triste storia è stata Elga stessa attraverso i suoi canali social, svelando quanto segue:

Anch’io vittima di stalking, denuncio il 19/05/23, poi altre 17 denunce. Ho deciso di rendere pubblico il dramma che sto vivendo da mesi. Il codice rosso non viene messo in atto; sono stremata! Dopo l’ennesima violazione del divieto di avvicinamento avvenuta l’8 novembre, a luglio rinviato a giudizio con rito immediato per atti persecutori. Dopo 2 ordinanze cautelari di non avvicinamento e braccialetto elettronico, il PM chiede gli arresti domiciliari. Il 24 Novembre il giudice dispone l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Nessuna tutela per le vittime. Il codice rosso c’è ma i giudici non lo applicano.

Nonostante dunque il divieto di avvicinamento e l’obbligo di mantenere una certa distanza (con tanto anche di foto di braccialetto elettronico) la donna non è riuscita ancora a sentirsi protetta e ha chiesto nuovamente aiuto. “Le persecuzioni sono continuate in più occasioni” ha denunciato Elga, e il pubblico ministero ha prontamente richiesto l’arresto domiciliare per l’imputato. Richiesta però rigettata dalla giudice, Maria Silvia Festa che ha invece aggiunto al divieto di avvicinamento anche l’obbligo di firma presso la Polizia Giudiziaria.

Elga Profili, tramite i suoi profili social, ha raccontato la sua drammatica storia, denunciando una serie di email, messaggi, telefonate moleste da parte dell’uomo che addirittura ha contattato la figlia della donna in piena notte. Ecco cosa ha raccontato in uno dei suoi video denuncia:

E’ triste vedere che in un momento come questo, dove c’è grande attenzione verso la violenza sulle donne e i problemi del patriarcato non si faccia tutto il possibile per prevenire un nuovo dramma.

La sua triste storia è finita anche al telegiornale TGR e qui di seguito ne potete trovare un estratto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elga Profili (@elga_profili)

COMMENTI