Uomini e Donne, Emanuela Malavisi presa di mira dagli haters per il suo aspetto fisico: “Siete di una cattiveria inaudita!”

Nonostante negli ultimi anni l'opinione pubblica abbia posto un accento maggiore sul body shaming, generando dei cambiamenti socio - culturali non indifferenti, basti pensare alle campagne pubblicitarie in cui si dà ampia rilevanza anche alle taglie forti o alle passerelle dove (finalmente) le modelle non indossano più solo la taglia 38, continuano a imperversare sui vari canali social i cosiddetti leoni da tastiera che tanto amano denigrare il prossimo. "Vittime" degli hater sono in particolar modo i personaggi pubblici, molto attivi su Instagram, come le quote rosa di Uomini e Donne.



Spesso molti volti  femminili noti agli appassionati del dating show di Maria De Filippi sono state colpiti da molte critiche sul proprio aspetto fisico. Di recente a postare un lungo sfogo contro i detrattori è stata Beatrice Valli "rea" secondo qualcuno di avere ancora qualche chilo di troppo dopo la quarta gravidanza.

A passare sotto la lente di ingrandimento del popolo del web più incattivito non è solo chi ha qualche forma generosa, ma anche chi invece è eccessivamente magra o mostra sul viso i segni dell'età, nonostante poi si critichi anche chi invece ricorre al botox, al lifting e a tutto il resto!



Nelle scorse ore un'altra ex protagonista di Uomini e Donne è sbottata sul suo profilo Instagram dopo l'ennesimo insulto sul suo aspetto fisico. Stiamo parlando di Emanuela Malavisi, storica ex dama del programma di Canale 5.

Amante del Fitness, Emanuela è stata presa di mira dai detrattori. Nel suo lungo sfogo, ha voluto anche porre l'accento su una questione in particolare: le persone che la insultano sono per la maggior parte donne.

In un periodo in cui si scende in piazza per manifestare contro la violenza sulle donne, spesso è proprio il genere femminile a essere più feroce verso le altre donne:

Io sono davvero stanca. Stanca di leggere messaggi che vessano sul mio aspetto fisico. Leggo "brutta, cessa, befana, nasona, che non sono abbastanza per lui, che merita di meglio. Bassa, tozza, trans, uomo, camionista, è meglio x". E potrei continuare per ore. Come se stessimo gareggiando per un concorso di bellezza. Come se, anziché un programma per trovare un compagno, avessi fatto Miss Italia. Siete di una cattiveria inaudita, poi però quando si parla di violenza sulle donne, tutte in piazza a manifestare state, vero? Ipocrite! (Perché la maggior parte sono donne!).

Anche questa è violenza, anche questa ferisce, perché dietro c'è una persona fatta di carne e sangue, cuore e mente. Sono tre mesi che sento su di me insulti solo perché non rispecchio i canoni di bellezza che i social offrono. "Ti piace stare in tv, volevi allungare il brodo". Sì certo, mi piace tantissimo farmi insultare, sbranare, finire nel tritacarne dei commenti delle persone a cui non piaccio. O di quelle che vorrebbero lui e non possono arrivarci. Si chiama invidia! Un veleno che vi corrode l'anima e non potete che sputarla fuori.

L'invidia e la cattiveria sono figli dell'ignoranza. Attaccare qualcuno, non dice nulla di più di me, ma racconta molto dei vostri limiti esistenziali, mentali ed emotivi. Curatevi l'anima!