Uomini e Donne, Emanuela Malavisi sbotta contro Cristina Tenuta: “La solidarietà femminile è roba per donne intelligenti”

Nel corso dell'ultima puntata di Uomini e Donne, la conduttrice Maria De Filippi ha informato la tronista Ida Platano di un particolare gesto compiuto dalla dama Cristina Tenuta.



Durante la registrazione della puntata trasmessa il 14 marzo, mentre dame e cavalieri erano intenti a ballare in studio, Cristina si è avvicinata a Mario Cusitore, corteggiatore di Ida, chiedendogli un ballo. Quest'ultima, che stava danzando con Pierpaolo, non ha notato l'avvicinamento, quindi la conduttrice l'ha messa al corrente dell'accaduto. Come sottolineato dalla De Filippi, Cristina ha invitato Mario a ballare "dichiaratamente in amicizia". La comunicazione della conduttrice ha dato il via ad un acceso dibattito in studio, con Barbara De Santi che si ha duramente contestato la mossa della Tenuta appellandosi al buon senso.

Poi Marcello Messina ha fatto notare a Cristina che "bisognerebbe ballare con tutti e tu non lo fai. Tu sei molto studiata nelle cose che fai". Contro la dama, anche Aurora Tropea che ha sottolineato come tanti uomini abbiano chiesto alla Tenuta di ballare ma lei abbia sempre rifiutato per poi invitare il corteggiatore di Ida. Dal canto suo Cristina ha ammesso di provare attrazione per Mario ed è stata difesa dall'opinionista Tina Cipollari. Cusitore, però, ha rifiutato l'invito della dama, quindi Ida ha tuonato a Cristina: "Quante volte devi insistere?". La dama ha precisato che il rifiuto del corteggiatore sia stato un segnale di fedeltà nei confronti della Platano. Lo stesso Mario ha ammesso: "Ho detto di evitare perché non voglio dare modo a te di pensare una cosa per un'altra".



Il comportamento di Cristina è stato criticato anche da un ex volto del dating show, ovvero Emanuela Malavisi, che poco tempo fa ha lasciato il programma insieme a Marco Antonio Alessio. Durante la permanenza a Uomini e Donne, Emanuela ebbe numerosi scontri con la Tenuta, che aveva accusato la coppia di "allungare il brodo".

L'ex dama del Trono Over ha condiviso su Instagram il suo parere sulla vicenda scrivendo:



Dalla puntata di oggi, ho avuto come un déjà vu. Chapeau per Mario Cusitore. Sei stato un signore. Totalmente d'accordo con Barbara, Aurora e Marcello. E ribadisco il concetto del mio ultimo post: la solidarietà femminile è roba per donne intelligenti. "In amicizia..." cit. (Tali e quali).