Uomini e Donne, Emanuela Malavisi e Marco Antonio Alessio: “Siamo stati sinceri ma abbiamo perso di credibilità quando…”. Poi fanno un pronostico su Roberta Di Padua

Come mostrato nella puntata di Uomini e Donne andata in onda il 18 dicembre, Marco Antonio Alessio ed Emanuela Malavisi hanno lasciato insieme il programma.



Dopo che la coppia ha abbandonato lo studio del dating show molti telespettatori hanno sostenuto che i due ex protagonisti del Trono Over non abbiano ricevuto un trattamento adeguato. Il parere di molti è che né Marco AntonioEmanuela, seppur consapevoli di voler uscire insieme, fossero ancora pronti. In tal senso, è stato ritenuto ingiusto il comportamento di Tina Cipollari e Gianni Sperti, che sostanzialmente li hanno spinti a lasciare la trasmissione. In merito a quanto accaduto la nuova coppia non ha nascosto il dispiacere provato, come ha sottolineato in una recente intervista rilasciata a FraLof.

Nel dettaglio, l'ex cavaliere ha ammesso:



Pensavo che lo scopo del programma fosse uscire da coppia effettiva invece non è stato così. Lì basta darsi l’esclusiva e anche se uno ha litigato o non va d’accordo esci. Sono rimasto sorpreso. Mi sarebbe piaciuti far rientrare il litigio e uscire facendo qualcosa di carino. Sono contento lo stesso perché sto ancora con lei. Abbiamo chiuso questa esperienza con un po’ di amaro in bocca perché da romanticoni quali siamo voluto un finale degno di quello che abbiamo fatto vedere. Una bella petalata ci poteva stare.

"A dispetto dei pronostici che dicevano che tra dieci giorni ci saremmo lasciati. Stavo preparando per lui la dichiarazione. Avrei voluto fare il ballo centrale, il bacio e una lettera strappalacrime. Mi aspettavo il finale da film romantico come ero sempre stato abituato a vedere", ha aggiunto Emanuela.



A seguire, Marco Antonio ha raccontato qual è stato il momento in cui ha capito di essere interessato all'ex dama:

E’ partito tutto dalla chimica che c’è stata nel momento in cui ci siamo avvicinati per fare il primo ballo. Quando io sono arrivato in studio non avevo notato Emanuela perché io non ci vedo bene. Poi cos’è successo: a lei serviva una costumista che era vicino a me. Quindi io ho visto che lei alzava le mani per chiamarla, ho chiamato la costumista e l’ho fatta andare da lei, che mi ha ringraziato con un sorriso. Dopodiché al primo ballo ci siamo guardati ed è stato automatico ballare insieme. E’ come se ci conoscessimo da tanto tempo dopo quell’avvicinamento, il contatto fisico a detto tutto, è la famosa chimica.

E’ vero, sono partito come un treno. Forse questo mio atteggiamento ha spaventato un po’ Emanuela. Partendo come un treno mi aspettavo una persona che apprezzasse questo, senza considerare che lei si era spaventata. Non i mettevo nei suoi panni, l’ho capito dopo. Vedevo che lei non faceva mai un passo avanti e questa cosa iniziava a darmi fastidio. Quindi ho tirato il famoso freno a mano e lì è successo un piccolo patatrac, che è servito a entrambi per capire che dovevamo stare vicini.

E ancora, sull'avvicinamento a Roberta di Padua:

Dal 6 ottobre abbiamo iniziato a frequentarci, il giorno del mio compleanno. Sono passati due mesi, l’ultima volta che l’ho vista è stato due settimane fa. Roberta? Ero incaz*ato con Emanuela perché lei non capiva che avevo occhi solo per lei. Infatti in una puntata le chiesi "sei pronta per l’amore?". E lei era titubante. Quindi ho pensato di poter conoscere altre persone per vedere una reazione da parte sua, che c’è stata. Con Roberta c’è stato anche un bacio, e sinceramente io ho capito da subito che l’avevo fatta grossa. C’ero rimasto male di me stesso, mi ero fatto prendere dalla situazione. La seconda volta che sono uscito con Roberta gliel’ho detto, ma anche lei lo aveva capito perché io con Roberta parlavo sempre di Emanuela.

Dal canto suo, Emanuela ha confessato di essere "scettica sulle persone che partono tanto velocemente, non sapevo quanto fosse frutto di una semplice attrazione fisica e se fosse un fuoco di paglia". Poi, ha spiegato:

Prima di investire dei sentimenti avrei voluto capire se fosse una persona consapevole delle proprie emozioni. Anche io, in una fase così embrionale, non provavo sentimenti ma sensazioni, emozioni. Qualche ematoma è rimasto, entro tanto in competizione con le donne. Secondo me è inevitabile. Verso di lui c’è un sentimento che l’odio lo fa scemare. Lei invece la vedo come una rivale. L’unica cosa è evitare di pensarci. 

Inoltre, l'ex dama ha fatto i nomi delle persone più sincere presenti nel parterre del Trono Over di Uomini e Donne e fatto un pronostico sul futuro del programma:

La persona più sincera nel parterre è Silvio. Tra le donne Ida, la napoletana. Anche Yasma e Angelica, con cui ho stretto amicizia. Ida Platano mi piace molto come donna, il suo percorso non l’ho seguito bene. Sono contenta di vedere una quarantenne sul trono, i ragazzi sono poco interessanti, difficilmente resti lì ad ascoltarli. Per questo gli hanno dato poco spazio secondo me. Faccio in pronostico: Roberta sul trono. Sarei contenta, anche lei ha un disperato bisogno di trovare una persona e poi così in tre mesi conclude. 

Per Marco Antonio, il momento più indimenticabile è stata "la prima sera che siamo usciti insieme", mentre per Emanuela l'ultima sera. "Il primo ricordo di lei è stato il suo primo sorriso", ha svelato l'ex cavaliere, che ha ammesso: "Di lei mi fa arrabbiare quando fa l’inquisitoria". Invece, Emanuela ha dichiarato: "Di lui quando si incarta con le parole". E ancora, Marco Antonio ha confessato: "A primo impatto mi ha accolto senza filtri e barriere, sia fisicamente che mentalmente", mentre Emanuela: "A me resta il fatto che lui nel parterre non mi toglieva gli occhi di dosso". 

"L’iniziativa sul primo bacio l’ho presa io. C’era un’attrazione pazzesca, volevo baciarla", ha detto l'ex cavaliere, aggiungendo che "se dovessi scegliere una canzone per descrivere la mia vita è Vado al massimo di Vasco Rossi". Dal canto suo Emanuela ha menzionato Always di Bon Jovi. "Noi abbiamo tante cose in comune, ci piace il gusto estetico, siamo espansive. Nell’intimità lo chiamo lattina", ha continuato l'ex dama. In più, ha detto: "Provo pena per chi non ha empatia", mentre Marco Antonio: "In una persona non mi piace il poco tatto. Quelle che prima di parlare non pensano che davanti a loro potrebbe avere una persona che ci rimarrebbe male. E anche i musoni, quelli che non ridono mai. La cosa che mi rende più felice nella vita è vedere intorno a me le persone felici, mi dà carica".  

Per Emanuela, le cose che le danno felicità sono pitturare, viaggiare, fare sport. Il suo sogno più grande, invece, è "vivere in una grande città e vivere della mia arte", mentre Marco Antonio l’ha già realizzato, aprire un’azienda tutta sua. L'ex dama ha quindi parlato dell'accanimento nei suoi riguardi:

Non mi spiego l’accanimento su di me. Da quando ho iniziato a uscire con lui c’è stato questo accanimento. Forse perché non sono riuscita ad apprezzarlo. E su cosa possono infierire? Sull’aspetto fisico. Non si rendono conto che dall’altra parte c’è una persona che può essere ferita. Sono affamati di violenza verbale. Siccome con Roberta sono passata da vittima, lì ce li avevo dalla mia parte, poi sono tornati sui loro passi. Lui mi sta aiutando a superare questo momento.

E ancora, Marco Antonio ha ammesso: "Non mi frega niente delle persone che non ci credono. Noi siamo stati sinceri". Dal canto suo, Emanuela ha spiegato: 

Secondo me abbiamo perso credibilità quando in centro studio ci stessimo arrampicando sugli specchi per trovare delle scuse. Non sanno che lui ha bisogno di chiarire quel litigio.

"La redazione sapeva che stavamo passando un brutto momento e farci uscire in quel momento e poi dirci 'non hanno nemmeno un sorriso sulle labbra'…Come faccio se sto vivendo un momento difficile e in più ci state cacciando? Poi che Tina mi viene a dire che stavamo lì per business…", ha aggiunto Marco Antonio. "Anche con Marcello e Yasma è successa la stessa cosa", ha quindi fatto notare Emanuela. 

Palando del loro futuro, l'ex cavaliere ha svelato: "Il 29 dicembre vado da lei. Non abbiamo ancora mai parlato di convivenza. Ce la viviamo giorno per giorno" e che lui è "il più geloso". Poi, Emanuela ha detto:

Non si siamo ancora detti "ti amo". Lo diremo quando ce lo sentiremo. Il percorso a Uomini e Donne è stato una delle scelte migliori che abbia ma fatto. Erano tre anni che non sentivo quelle emozioni. Sarò grata a vita.

"Uomini e Donne mi ha fatto superare alcuni limiti. Mi ha fatto conoscere un Marco Antonio diverso, è stato un percorso bellissimo", ha aggiunto l'ex cavaliere. Concludendo, la coppia ha spiegato qual è stato il momento più difficile da affrontare. "Il momento più difficile è stata la questione social, io sono dipendente dai social. E poi l’uscita, ancora non sono riuscita a vedere la puntata", ha dichiarato Emanuela. Invece per Marco Antonio è stato "l’uscita e anche riuscire a mantenere alta l’attenzione quando parlavano gli altri. Il motto della mia vita è guardare sempre il bicchiere mezzo pieno".