Poco fa è uscita la seconda parte dell'intervista di Ernesto Russo rilasciata ai microfoni di Casa Lollo, il format del blogger Lorenzo Pugnaloni.
Dopo aver parlato della segnalazione con tanto di foto, l'ormai ex cavaliere di Uomini e Donne ha spiegato di aver sempre raccontato alla redazione quale fosse il suo modo di essere:
Ernesto ha parlato anche della sua amicizia - inaspettata - con Mario Cusitore:Io ho sempre ribadito alla redazione e tante volte in puntata che se non avessi avuto rapporti all’interno dello studio probabilmente li avrei avuti fuori. Non l’ho mai nascosto. L’ho detto più volte in varie puntate. Nulla di nuovo. La redazione era consapevole del mio modo di essere. Poi sappiamo tutti che sono stato chiamato a Uomini e Donne, non mi sono iscritto. Ciò non mi giustifica.
Sì ma non è che io e Mario parliamo del programma. Nel senso che era la parentesi personale di ognuno di noi. Lui si è fatto il suo percorso e io mi sono fatto il mio. Anche se lo abbiamo condiviso c’è stata una sorta di rivalità pulita e divertente. Poi è nata un’amicizia. Sicuramente lo rivedrò nei prossimi giorni. Non è insomma come si dice… un’amicizia buttata per aria insomma.
È un'amicizia vera. Ci sentiamo e siamo amici. Penso che comunque poi le amicizie vadano accettate nel bene e nel male. Se io posso essermi comportato per l'opinione pubblica in modo sbagliato, un amico è un amico sempre. Non è che ti abbandona quando tu ti comporti in modo negativo. Questa è una conferma della nostra amicizia.
E a proposito di un possibile riavvicinamento fra Ida Platano e il suo corteggiatore fuori dalle telecamere, ecco cosa ha dichiarato Ernesto:
Se ci sarà un riavvicinamento fra Ida e Mario? A questo non posso rispondere. Diciamo che sono sensazioni che si vivono sul momento. L'amore va vissuto in modo proprio. Ci sono anche sensazioni istintive. Magari oggi non ci pensi e domani ti scatta il pazzo e vai sotto casa di una persona a cui vuoi bene. Io non so le intenzioni loro. Il percorso è di Ida e di Mario e sanno loro. Le cose se le vivono loro. A me farebbe piacere vederli insieme perché so quanto Mario teneva a lei anche se può sembrare assurdo. Ion ho visto anche in studio che Mario ci ha sempre messo la faccia, nel bene e nel male, come ho fatto io.
Per quanto riguarda il suo percorso nel parterre del Trono over del dating show di Maria De Filippi, Ernesto ha spiegato di essere sempre stato onesto con le dame. Ha poi ammesso di essere stato difeso solo da Cristina Tenuta:
Cristina in più occasioni mi ha difeso. Fondamentalmente ogni volta che ero al centro studio era sempre un dibattito, non è che potevo esprimermi più di tanto. C'erano quelle donne che io avevo frequentato che alzavano la mano, dovevano sempre dirmi qualcosa e mi offendevano. A un certo punto era diventata una sofferenza. Non voglio fare la vittima eh, perché mi so difendere molto bene e si è sempre visto. L'ho sempre affrontato con molta calma, ma era sempre un motivo di dibattito.
Marianna ci era rimasta male, Barbara De Santi ogni volta doveva mettere becco, pure Elisa, l'ultima se la poteva risparmiare. Credo di essere sempre stato onesto anche con lei. Lei mi ha chiesto se l'avevo tradita durante le feste. Io le ho detto di non averla tradita però ho frequentato e ho avuto degli avvicinamenti con delle donne. Quando non sei innamorato e vedi una ragazza che ti piace e ti viene vicino è difficile anche scansarti, andartene via. Non è che sono Alain Delon, per carità di Dio, ma succede.
Succede con il lavoro che faccio, la televisione ti porta a incuriosire le persone, è inutile che ci giriamo intorno. Mi è dispiaciuto essere stato attaccato perché non è che ho raccontato delle favole e ti ho detto di essere il principe azzurro. Questo non l'ho mai detto. Ho sempre mostrato questa parte del mio carattere. Ho sempre detto se non tr*mbo qua, tr*mbo fuori.