L'annuncio dell'esordio editoriale di Giulia De Lellis ha scatenato una miriade di polemiche che l'uscita ufficiale del libro lo scorso 17 settembre no ha fatto altro che incrementare. Immediatamente i numerossissimi seguaci dell'ex corteggiatrice hanno acquistato Le corna stanno bene su tutto e hanno condiviso alcuni passi del libro sui social network aumentando così il chiacchiericcio sulla storia alla base del progetto: i tradimenti subiti da Giulia, e attuati dall'ex tronista Andrea Damante, che hanno portato alla separazione di una delle coppie più seguite degli ultimi anni nate a Uomini e Donne (in QUESTO articolo potete leggere qualche estratto da libro).
A dire la sua sul progetto letterario scritto in collaborazione con la scrittrce Stella Polpo è arrivata anche Muriel Bassi, ex corteggiatrice di Andrea Zelletta durante l'ultima stagione del dating show, che si è scagliata duramente contro Giulia e contro quanti hanno comprato Le corna stanno bene su tutto (potete ascoltare le sue parole nel video in apertura):
Questa sono io che piango sangue pensando che l'80% della gente inserita nella società in cui per forza di cose sono obbligata a stare, probabilmente non ha mai letto nemmeno il primo canto della Divina Commedia, uno degli emblemi della letteratura italiana, ma adesso è a far la fila e a regalare soldi ad una persona che ha scritto, scritto tra virgolette dato il suo livello di italiano e di cultura generale, un libro con contenuti pari a zero e che quindi ha strumentalizzato una relazione ed un conseguente tradimento per business. Dove stiamo finendo? Io non ho più parole e il problema è che la elogiate pure questa persona che per quanto furba, per quanto astuta perché è stata in grado di sfruttare al meglio ogni occasione anche se credo sia stato bravo il suo agente o chi si occupa dei suoi affari interni, di certo non lei. In ogni caso, ragazzi, non è una scrittrice e nemmeno un'insegnante di vita. Una persona che quando scopre le corna distrugge metà degli averi della persona che l'ha cornificata non è una persona che sta bene, a maggior ragione se lo vai a raccontare in tv e se lo vai a scrivere su delle pagine e sei consapevole che le leggeranno tutti, tutta Italia leggerà i ca**i suoi. Io mi chiedo ancora quel povero cristiano, perché per me ormai è un povero cristiano, come non si sia ribellato... è un signore, se ne sta zitto e subisce! Ragazzi, le corna sono sbagliate da fare e ci mancherebbe altro però io sono dell'idea che un tradimento, molte volte, dipenda da entrambe le persone all'interno della coppia perché significa che ci sono delle carenze. Se non ti manca qualcosa non vai a tradire e in qualsiasi caso non è giustificabile l'atteggiamento di queste persone che vanno veramente a strumentalizzare qualsiasi cosa pur di fare soldi. È tristissimo: da Ftivia a questo, veramente è un mondo che mi lascia basita.
Nella gallery a seguire qualche precisazione di Muriel sul suo sfogo:
E voi che cosa ne pensate? Siete dalla parte di Muriel o di Giulia?