Uomini e Donne, una famosa ex dama del Trono over si sfoga: “Maria De Filippi faceva finta di non capirmi”

L’ex volto del dating show parla anche delle critiche subite da Gianni Sperti e Tina Cipollari

Linda Giugno 9, 2022

Uomini e Donne, una famosa ex dama del Trono over si sfoga: “Maria De Filippi faceva finta di non capirmi”

Angela di Iorio è stata una delle dame più discusse del Trono Over di Uomini e Donne. Alla corte di Maria de Filippi, Angela è stata più volte attaccata dagli opinionisti, Tina Cipollari e Gianni Sperti, per la sua propensione, a detta loro, nel cercare “l’uomo facoltoso”.

Uomini e Donne

La di Iorio, a distanza di tre anni dal suo abbandono, ha deciso di sfogarsi in una lunga intervista per PiùDonna.it. L’ex dama ha spiegato i motivi per cui secondo lei, Gianni e Tina hanno voluto rendere la sua permanenza nello show impossibile:

Sono passati tre anni ma ancora tantissima gente mi riconosce. Penso per il mio nervosismo che esplodeva in centro studio. Io con Uomini e Donne ho sognato, mi piaceva tanto essere pettinata e truccata, andare a dormire da sola nell’albergo. Fino a che Tina Cipollari e Gianni Sperti mi hanno presa di mira. Il loro lavoro è proprio questo: creare la dinamica per far sì che il personaggio si innervosisce e si crea il litigio, così il programma fa audience.

“Tuttora mi innervosisco al pensiero di quegli attacchi. Facevano finta di non capirmi. Io amavo Maria De Filippi, ma anche lei faceva finta di non capirmi.” Ha proseguito così Angela, riferendosi alla padrona di casa. E anche per Gemma Galgani, non ha speso buone parole:

Prima la difendevo molto Gemma, perché mi sembrava una vittima. Io la difesi davanti a tutti, ma la scena è stata tagliata e non è andata in onda. Io mi sono messa contro a Tina per difendere Gemma, e proprio per questo le sono diventata antipatica. Successivamente ho notato che Gemma ce l’aveva con me. Un certo Paolo, che era sceso per lei, mi aveva offerto di regalarmi una crociera tramite l’azienda con cui lavorava che faceva queste promozioni.

Ma quella cattiva di Gemma andò vicino a lui e gliela fece negare: non me l’ha data più. Io da lontano avevo mandato un bacio a questo Paolo per dirgli grazie, ma Gemma glielo ha proibito. E’ stata molto cattiva. Lei è magra e alta ma se la vedi da vicino senza trucco ti spaventi. Io sono un libro aperto e dico quello che penso.

L’ex volto di Canale 5 ha voluto chiarire la sua posizione, in merito alle accuse che le erano state in più occasioni rivolte:

Io volevo solo un uomo con una pensione normale e non ignorante. E’ passato il messaggio sbagliato. Tina ha mandato in onda un video in cui io dicevo che non volevo le persone che non avevano le possibilità. Li ha raggruppati tutti in un unico filmato. Adesso la convivenza mi fa paura. Desidero però un amico con cui uscire. A me piacerebbe far battere di nuovo il mio cuore, innamorarmi, ma andare a convivere soltanto se ne vale la pena. Quando sono andata a Uomini e Donne io invece la volevo da subito perché non sapevo stare da sola.

Insopportabile, a tal punto da sentirsi costretta ad abbandonare il programma, soprattutto a causa di Gianni:

Ho messo sulla bilancia le due cose. Inizialmente ero molto entusiasta della mia esperienza a Uomini e Donne. All’epoca avevo mal di gambe, ma ero talmente contenta di andare lì che spariva anche il dolore. Ma poi le lacrime hanno preso il sopravvento sui sorrisi. Mi massacravano. Tina magari mi faceva anche sorridere, ma Gianni Sperti mi faceva arrabbiare troppo.

Ce l’aveva con me perché durante una delle prime puntate c’era un signore siciliano che mi era simpatico. Subito la settimana successiva mi mettono in mezzo allo studio con questo signore. Subito lui mi disse che dovevo trasferirmi in Sicilia, e io mi arrabbiai. Lo avevo appena conosciuto, potevo mai trasferirmi in Sicilia? Dal nervoso, avevo un bicchiere d’acqua in mano, gli dissi che avrei potuto lanciarglielo in faccia. Probabilmente da allora mi ha presa in antipatia.

La dama ha concluso spiegando che, a Uomini e Donne, tutti hanno provato a convincerla a rimanere. Ma l’offesa, a detta sua, è stata troppo forte. Il non intervento di Maria de Filippi, le è pesato più di ogni altra cosa, ma Angela non ha chiuso completamente le porte al dating-show:

Loro hanno provato a convincermi in tutti i modi a rimanere, ma io ero troppo arrabbiata. Ero stata offesa da un signore di Roma, Beniamino, e nessuno era intervenuto a difendermi. Lui era una persona interessante, avevamo interessi in comune, era benestante. Ma mi ha offesa e anche Maria non è intervenuta. Spesso lei difende le persone che le stanno simpatiche, con me non lo ha mai fatto. Sicuramente perché quando piangevo e mi arrabbiavo io facevo audience. Io ci tornerei solo ad una condizione: che Maria accetta di parlare con me.

COMMENTI