Sono passati più di vent'anni da quando Giorgio Mastrota partecipò a Uomini e Donne nelle vesti di tronista. Era, infatti, il 2003 quando il re delle televendite dopo il consueto percorso nel dating show di Canale 5 scelse Chiara Dujela. Le cose però non andarono per il verso giusto perchè Mastrota scoprì che la ragazza era fidanzata e che aveva aveva altri fini, come dichiarò lui stesso tempo fa:
Avevo scelto una ragazza carina, mi ero anche ‘ingolosito’, mi piaceva davvero. Alla fine scoprii che era fidanzata, che stava lì per promuoversi. Insomma, fu un fallimento.
Oggi Mastrota ha cambiato completamente vita: conduce un programma su Food Network - Casa Mastrota -, è sposato con Floribeth Gutierrez, ha quattro figli ed è nonno di due bambini.
Giorgio conduce una vita normale e nel corso di una intervista concessa a Libero ha rivelato di aver detto di no ad alcuni reality, proprio perchè appagato della sua vita e del suo lavoro:
Senza alcuna spocchia, ammetto che ho detto “no” ad alcuni reality: ho un lavoro dignitoso, non ho bisogno di chiudermi due mesi in una casa o andare su un’isola. Diventerei matto. Ovvio, non mi hanno mai proposto di condurre l’Eredità. Li ci penserei. Comunque spero di poter continuare a dire “no”.
Poi all'ex tronista è stato chiesto se Casa Mastrota ha a che fare in qualche modo con il format Ferragnez o Kardashian, e questa è stata la sua risposta:
No, no. Sia chiaro. Siamo tutti insieme nella sigla, i bambini appaiono qualche istante. Ma come tutti sanno non li mostro mai, li ho sempre tenuti lontano anche dai social, non ho mai fatto foto con loro. Diciamo che il programma è un work in progress.
Infine, Mastrota ha fatto sapere se le sue ex compagne Carolina e Natalia Estrada partecipano o meno a questo programma:
No. Ho un buon rapporto con tutte. È una famiglia allargata, ma non troppo.