Abbiamo conosciuto la giovane durante la stagione 2019/2020 del dating show ideato e condotto da Maria De Filippi. Qui Veronica si mise in gioco riuscendo a fare breccia nel cuore dell'ex tronista Alessandro Zarino. Al momento della scelta però la bella mora gli rifilò un sonoro "NO", ammettendo di non provare gli stessi sentimenti che nutriva l'uomo nei suoi confronti.
La loro relazione però ebbe una seconda chance quando, dopo essere salita sulla famosa poltrona rossa degli studi Elios, Veronica vide scendere le scale proprio Alessandro. Quest'ultimo si mostrò più deciso che mai a conquistare la tronista e inevitabilmente ci riuscì. I due uscirono insieme dal programma per iniziare la loro frequentazione a telecamere spente ma ben presto si resero conto di non essere fatti l'uno per l'altro. Così dopo pochi mesi Veronica e Alessandro si lasciarono.
Nel marzo del 2022 però la Burchielli aveva allarmato i suoi fan che la seguivano con affetto sui social. Tramite i suoi ultimi post aveva infatti annunciato la voglia di allontanarsi da Instagram in seguito ad alcuni commenti negativi in merito al suo aspetto fisico. A distanza di quasi un anno poi Veronica Burchielli è riapparsa sui social con una vita del tutto cambiata. In quell'occasione aveva anche svelato di aver sofferto di problemi legati al cibo e aveva annunciato di essere felicemente fidanzata. Finalmente qualche settimana fa ha reso noto l'uomo misterioso: lui si chiama Anthony ed è un medico chiropratico.
Attraverso un post di immagini che li ritraggono felici insieme, l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha così voluto ufficializzare la sua nuova relazione. E a chi le ha scritto: "Dopo tanta sofferenza, splendi di luce propria, ed è davvero bello vederti così", Veronica ha risposto:
Grazie di cuore! Sì, mi ci voleva proprio tornare a stare bene così.