Un'ex tronista di Uomini e Donne ha raccontato come è riuscita ad uscire da una relazione tossica che ha messo in pericolo la sua salute fisica e mentale.
Stiamo parlando di Manuela Carriero, nota per aver ricoperto, lo scorso anno, il ruolo di tronista nel dating show di Maria De Filippi.
Prima di approdare sul trono di Uomini e Donne, Manuela aveva partecipato nel 2021 a Temptation Island in coppia con Stefano Sirena. Nel corso della loro permanenza all'Is Morus Relais, però, Manuela si avvicinò al tentatore Luciano Punzo. Per questo motivo, decise di lasciare Stefano e proseguire la conoscenza con Luciano. I due, nell'autunno del 2022, annunciarono la fine della loro storia e così Manuela approdò a Uomini e Donne mentre Luciano entrò nella Casa del Grande Fratello Vip in occasione della settima edizione del programma.
L'avventura di Manuela a Uomini e Donne, però, è stata abbastanza breve, dato che l'ex tronista decise di abbandonare il programma senza compiere una scelta. Ad oggi, pare che la Carriero stia frequentando l'ex volto di Temptation Island Francesco Chiofalo, che lo scorso 17 luglio ha annunciato la rottura con Drusilla Gucci. Di recente, però, è tornata a parlare sui social di un momento particolarmente difficile che ha vissuto in passato.
Manuela, dopo aver aperto su Instagram un box domande riguardante le storie d'amore tossico, ha raccontato la sua personale esperienza riferendosi ad una relazione passata. "Anche io ne sono uscita da sola. Sono molto sensibile ma allo stesso tempo molto forte", ha esordito Manuela, che ha spiegato di aver finito per pesare 51 chili.
Un giorno mi sono guardata allo specchio mi sono vista così magra da farmi schif*. Allora ho capito che dovevo smetterla di dare spazio a chi non era minimamente degno di starmi accanto e mi teneva legata con scuse subdole. Quando sono salita sulla bilancia ed ho visto quel 51 ho capito che la situazione stava diventando davvero pericolosa. Mangiavo ma vomitavo, stavo per entrare in un tunnel dal quale non ne sarei più uscita.
L'ex tronista ha raccontato di essere riuscita ad uscire dal quel tunnel pericoloso grazie al supporto della sua famiglia e alla sua forza di volontà:
Mi ha aiutato la mia famiglia e qualche amico semplicemente chiamandomi. Ero sola a Roma, il resto l'ho fatto io. Ci ho messo più di un anno a tornare a mangiare per fame.
"Oggi sono felice, ho un lavoro che mi piace tanto. Io sono la mia priorità, non voglio alcun tipo di malessere accanto. Chi vuole stare con me deve portarmi il massimo rispetto. Io non perdono più", ha concluso Manuela.