Federica Aversano ha abbandonato il trono di Uomini e Donne a qualche mese dal suo esordio. La giovane mamma veniva da un percorso da corteggiatrice, che le aveva parecchio scosso le emozioni. Matteo Ranieri, il tronista di cui si era detta palesemente presa. Matteo aveva scelto però Valeria Cardone e la padrona di casa, Maria de Filippi, aveva proposto alla Aversano di intraprendere il nuovo percorso sul trono.
In queste ultime ore ha fatto molto discutere l'abbandono di Federica. Ma, lei stessa, sulla sua pagina social, ha voluto chiarire i motivi che l'hanno spinta a prendere una decisione così importante:
Ci tenevo a ringraziarvi per i troppi messaggi. Sai perché credo di sì? Che ho fatto la scelta giusta? Perché quando senti di non stare nel posto giusto e di non poter dare il meglio di te, lasciare è l’unica cosa per cui ci vuole più coraggio. Ce ne vuole di più a lasciare, che a restare. Quindi ti dico sì, sapevo di non poter dare il mio meglio. E secondo me quella circostanza merita il meglio.
A tutti i complimenti che ha ricevuto, ha reagito in maniera piuttosto ironica e piccata:
Eh ma voi dite che è una cosa buona che sono così? Perché io non sto vedendo i frutti di questa roba. Ma non cambierò. Io sono una che nella vita, ma in tutte le occasioni, ci devo stare, ci devo stare. Se è una roba così… no.
Inoltre, ha spiegato Federica ai suoi follower, l'abbandono ha significato soprattutto prendersi cura di sé stessa:
Guarda ne parlavo oggi con una mia amica, anzi, con mia cugina. Mi ha detto che quando ho deciso di andare via mi sono voluta bene. Perché avevo capito che non dovevo restare. Quella cosa non mi faceva stare bene. Ma non per il posto. Per tante cose. E lei mi ha detto: “Fede ho capito quanto tu ti vuoi bene”. Non mi voglio sempre così bene in realtà. Dovrei farlo in tante occasioni. Però sono sicuramente più serena.
Infine, a proposito del regalo per il figlio ricevuto da Alessandro Rausa, del parterre maschile del Trono over:
Per il regalo di Ale ero emozionatissima. Poi però dopo fortunatamente ci siamo incontrati dietro. Gli ho detto "Guarda, Ale, per me sei un nonnetto." Mio figlio non ha un nonno da parte mia e quindi gli dirò che questo trenino glielo ha regalato il nonno.
Insomma, Federica è sicura della scelta che ha preso, anche se le è costata parecchio coraggio. Al Magazine ufficiale, che uscirà in data odierna, ha aggiunto inoltre che, se avesse trovato in qualcuno quel pizzico di euforia che le aveva dato il bel Matteo, magari le cose sarebbero andate diversamente.