Durante l'ultima registrazione di Uomini e Donne due corteggiatrici di Matteo Ranieri hanno abbandonato lo studio: Federica Aversano e Denise Mingiano. Entrambe, dopo la puntata, si sono sfogate sui social. Denise aveva infatti risposto ad alcune provocazioni e aveva apprezzato alcuni commenti poco carini verso Matteo. Federica, invece, aveva pubblicato una Instagram Stories contenente questa frase:
La donna più pericolosa è quella intelligente, perché sa che sei un cogl****.
In molti hanno pensato che con quelle parole Federica si volesse riferire proprio a Matteo. Per questo la corteggiatrice è intervenuta con una storia, pubblicata da ilvicolodellenews.it, che poi ha subito rimosso:
Mi state tartassando di messaggi e commenti riguardo al post del cogl****. Dare del cogl**** non è un'offesa se chi lo fa non ha intenzione di offendere, ma anzi per quanto mi riguarda viene anche detto in modo leggero. Poi so che faccio parte di un programma ma non vuol dire che qualsiasi cosa io pubblichi (canzoni, post e quant'altro), sia indirizzato alla persona. Spero di aver chiarito ogni dubbio.
Con questo suo intervento, dunque, la Aversano da un lato ha voluto specificare che con quel gesto non voleva riferirsi a Matteo. Dall'altro, però, ha sottolineato che il suo dare "del cogl****" a qualcuno non deve essere inteso in senso offensivo.