Uomini e Donne, Federica Aversano rivela di aver sentito l’ex corteggiatore Stefano Piccari dopo l’addio al trono
L'ex tronista ha svelato quale era il suo terrore più grande in trasmissione
Luana Novembre 28, 2022
Federica Aversano ha da poco abbandonato il trono a Uomini e Donne, dopo la sua esperienza da corteggiatrice della scorsa edizione dell’allora tronista Matteo Ranieri.
A poche settimane dalla sua scelta, Federica è stata intervistata da Lorenzo Pugnaloni per MondoTv 24 e la prima domanda a cui ha risposto è stata quella inerente alla scelta di abbandonare il dating show di Canale 5:
Sono contenta di averlo fatto, non ho mai ripensato all’esperienza come ‘forse ho sbagliato’, la mia decisione è stata graduale. Lì non riuscivo a vivermela davvero, i ragazzi non mi hanno preso, non mi è venuta quella cosa nel pancino. Non potevo non essere sincera, non aveva senso restare in una situazione in cui non stavo bene.
Poi Federica ha rivelato chi ha avuto modo di sentire tra i suoi due ex corteggiatori, ovvero Stefano Piccari e Federico Breschini:
Con Stefano c’è stato uno scambio di battute e di messaggi, porterò un bellissimo ricordo di lui. Penso ancora che sia un principe, è educato, carino, spontaneo. Con Federico ho il piacere di dirti che non ci siamo sentiti, ho visto che ha fatto amicizia, si è portato a casa qualcosa. Se sei finto con me non vai. Quando ho detto che io andavo via Stefano cercava di capire il perchè, mentre l’altro ha continuato a fare storie. Anche di altri mi porto un bellissimo ricordo.
Mentre per quanto riguarda i due opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, la Aversano ha dichiarato:
Gli attacchi degli opinionisti non li vedevo per nulla costruttivi, erano molto prevenuti specialmente quelli di Tina. Sicuramente questo ha contribuito, perchè le critiche erano distruttive, solo per darmi noia. Hanno influito nella mia scelta, perchè non mi sentivo a mio agio.
Come anticipato poc’anzi Federica in passato a Uomini e Donne ha corteggiato Matteo Ranieri, e a proposito di un riavvicinamento tra i due ha confidato a Pugnaloni:
Avevo il terrore che Matteo Ranieri potesse venire a corteggiare. Penso che nella vita ci sono dei momenti. Ha avuto la possibilità di cercarmi fuori, prima. Se mi avesse cercato prima magari potevamo provare a lasciarci meglio, ma dentro il programma non so come avrei reagito. Lui non può non parlare bene di me, ma nemmeno io penso così male di Matteo, quello che dovevo dirgli gliel’ho detto.
Nel corso dell’intervista Federica ha voluto dire la sua anche su Lavinia Mauro e Federico Nicotera, svelando quali sono le sue preferenze:
Io non posso dire tanto su questo, perchè scambiavamo qualche chiacchera. So chi piaceva a Federico e chi a Lavinia. Non posso parlare. Io spero che Federico scelga Alice, Carola è piccina per Fede. Alice riesce a stare al suo livello. Lavinia non la capisco, penso che sia combattuta tra i due Alessio.
Infine la Aversano, ha rivelato di non avere pregiudizi sulla storia d’amore nata tra Ida Platano e Alessandro Vicinanza, che hanno lasciato insieme la trasmissione nella stessa puntata in cui lei ha abbandonato il trono:
Non ho pregiudizi, se le cose sono vere andranno. Non me la sento di dire tante cose. Riccardo Guarnieri penso che non si inquadri nemmeno Riccardo stesso. Penso abbia adesso la serenità di fare qualche passo avanti, non essendoci Ida. Può sentirsi libero di frequentare qualcun altro. Non ho ricevuto nessun messaggio da Riccardo.
COMMENTI