Uomini e Donne, Federica Aversano accusata dall’ex compagno: aperta un’inchiesta

Federica Aversano è finita sotto l’occhio del ciclone a seguito di una notizia circolata sulle principali testate giornalistiche nazionali nelle ultime ore.



La giovane, che da corteggiatrice è passata a tronista di Uomini e donne, aveva deciso di lasciare la trasmissione non credendo più di poter trovare l'amore.

Ma dagli studi di Canale 5, è finita nel registro degli indagati della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere a seguito di una denuncia mossa dal suo ex compagno e padre di suo figlio di 4 anni.



Questo è quanto ha riportato il Corriere della Sera:

Aversano, difesa dagli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, risponde di reati quali molestie. Nonché atti persecutori, vessazioni, violenza ed altro ancora secondo l’esposto presentato dal suo ex compagno che ha deciso di chiudere così, con una coda giudiziaria, una relazione diventata nel tempo quantomeno burrascosa. Accompagnato dal suo avvocato Goffredo Grasso. Si è reso pertanto artefice di una denuncia in cui sarebbero circostanziati episodi adesso al vaglio dei magistrati. Fatti da provare e verificatisi nel tempo. Anche quando la giovane showgirl casertana calcava le scene da fotomodella e da protagonista della trasmissione di Maria De Filippi.



Il fascicolo ora è al vaglio della magistratura inquirente. Nei prossimi giorni la ragazza dovrà difendersi dalle gravi accuse. Sarà accompagnata dai suoi difensori di fiducia. Davanti agli ufficiali di Polizia giudiziaria del Comando stazione carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.

La donna, secondo quanto denunciato, lo avrebbe tormentato con ripetute telefonate. A tutte le ore. Nelle quali lo pressava affinché pagasse le spese straordinarie dovute per il mantenimento del loro bambino. L’insistenza e i toni usati, secondo l’ex, avrebbe configurato uno scenario di violenza psicologica.

Il fascicolo ora è al vaglio della magistratura inquirente. Con il pubblico ministero D’Onofrio ha inviato a Federica Aversano, come prevede la vigente normativa sul cosiddetto “Codice Rosso”, una immediata convocazione-invito per essere interrogata come indagata. Nei prossimi giorni la ragazza dovrà difendersi dalle gravi accuse. Sarà accompagnata dai suoi difensori di fiducia. Tutto davanti agli ufficiali di Polizia giudiziaria del Comando stazione carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.

Federica Aversano ha però smentito queste parole riportate dal Corriere della Sera e ha precisato che le denunce ci sono da entrambe le parti e non riguarderebbero gli articoli citati. QUI, per l’articolo in questione.