Uomini e Donne, Federica Benincà replica ai commenti sul peso della figlia di 2 anni: “Non permetto a nessuno di farmi sentire una cattiva mamma”

Federica Benincà, l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è sfogata sui social in merito ad alcuni commenti di persone che criticano il peso di sua figlia.



 

Abbiamo conosciuto la giovane durante il trono di Marco Cartasegna, con il quale ebbe una breve relazione di appena un mese. Solamente l'anno successivo per Federica arrivò il vero amore; dal 2018 infatti fa coppia fissa con Ettore Gliozzi, che da circa due mesi è diventato suo marito. Frutto del loro forte sentimento, a ottobre del 2022, è nata la loro prima figlia Arianna. Ed è proprio la piccola che sui social è stata presa di mira rispetto al suo peso, reputato "eccessivo" per una bimba di appena 2 anni. Stanca dei numerosi commenti negativi, Federica Benincà è intervenuta su Instagram sbottando:

Ho avuto una quantità indefinita di commento sul peso di mia figlia. Alcuni moderati, altri molto meno. Sì, mia figlia pesa più di 20 kg (da ultima misurazione). Sì, non ha ancora 2 anni. NO, non ha alcun problema di salute.



Ho un pediatra competente e valido, se ci fosse stato qualcosa che non andava, me l’avrebbe fatto notare o mandato a fare analisi. NO, mia figlia non ha alcun problema con il cibo: guardate me, suo padre è uno sportivo, cosa pensate che si mangi a casa nostra? Probabilmente Ariru mangia meglio del 90% degli adulti. Cercare di farmi passare come una cattiva madre che rimpinza sua figlia o la riempie di cibo anche no.

Poi ancora:



Mia figlia è più grande dei bambini della sua età. Di tutti. 90% delle volte anche di quelli di 3 anni, è una fuori taglia. Di notte, ancora prende il seno. Il pediatra non mi ha mai detto NIENTE se non che è una bambina GIGANTE. Nulla contro di te eh, ho preso semplicemente questo commento per rispondere a tutti. Soprattutto a chi si riempie la bocca con sentenze, con insulti verso ME e una BAMBINA, con illazioni e così via. Anche meno.

Lo sfogo di Federica Benincà si è poi così concluso:

Non permetto a NESSUNO di farmi sentire una cattiva mamma o di lasciar correre il fatto che in qualche modo potrei nuocere alla salute di mia figlia. Detto ciò, nulla contro di te e il tuo commento. L’ho solo utilizzato per sfogarmi per tutti i brutti commenti che sono stati fatti.

A chi poi le ha chiesto se ha voglia di avere un altro bimbo dal suo Ettore, con tutta onestà, l'ex corteggiatrice ha così risposto:

Sì, mi piacerebbe tantissimo! Solo non ora. Ari è veramente tanto impegnativa (chi si conosce e vive, sa). Quindi volevo aspettare ancora un po’. Però sì, mi piacerebbe tanto. Ti direi maschio così chiudiamo il cerchio, altrimenti mi tocca tentare con il terzo. (Ride, NDR).