‘Uomini e Donne’, Federica Spano racconta tutta la sua verità sulla lite con Irene Capuano!

Emanuela Marzo 13, 2020

‘Uomini e Donne’, Federica Spano racconta tutta la sua verità sulla lite con Irene Capuano!

L’ex corteggiatrice romana Federica Spano è finita al centro di una polemica social perché accusata di essersi intromessa nella frequentazione tra la sua ex collega di avventura Irene Capuano e un presunto calciatore.

Le due ragazze avevano stretto un bel rapporto durante la loro esperienza a Uomini e Donne, Federica come corteggiatrice di Andrea Cerioli e Irene come corteggiatrice e poi futura scelta di Luigi Mastroianni. A parlare della fine della loro amicizia ci ha pensato proprio la Spano, raccontando la sua verità al Magazine di Uomini e Donne e come ha vissuto tutta la vicenda:

Sto vivendo una situazione molto stressante. Non mi aspettavo che certi fatti privati finissero sulla bocca di tutti, né che quello che è accaduto con Irene facesse scaturire in lei una reazione come quella attuale. Qualcuno ha pensato di far girare delle voci non veritiere e in un attimo mi sono trovata invasa da messaggi e attacchi, dovendo dare spiegazioni a chi di questa storia non sa niente. Ora è giusto che parli di me, perché non voglio passare per quella che non sono.

Ed ha specificato come sono andate le cose:

Si, ma spero che questo sia un modo per chiudere definitivamente questa storia. Ho letto e ascoltato tante cose, ma sono solo film. Tra lei e il ragazzo in questione non c’è mai stato assolutamente nulla. Mi aveva parlato di questa persona senza troppo coinvolgimento, come può avvenire tra due adolescenti quando una dice all’altra: “Quanto è bello questo ragazzo”. Ecco perché non mi sento di aver rubato l’amore di nessuna, soprattutto perché tra me e lui oltretutto non c’è alcuna storia. Lei insinua che io sia tornata da Milano, dove ero con lei in occasione della Milano Fashion Week, per incontrare lui alle sue spalle, ma in realtà è stata tutta una semplice coincidenza e il mio rientro era già previsto.

Proprio per quanto riguarda l’incontro con il ragazzo, ha voluto puntualizzare di esser stata proprio lei a informare la Capuano: “Assolutamente sì, ma non pensavo che la cosa avrebbe generato questa reazione. Non sto vivendo bene tutto quello che sta succedendo“.

L’identità del ragazzo però rimane un mistero e la Spano non è intenzionata a confessare il nome del protagonista di questa diatriba: “Lui non c‘entra niente con tutto questo, perciò non è giusto che vengano coinvolte terze persone. Era un conoscente mio e di Irene, nulla di più“.

Federica ha anche raccontato che, dopo le esternazioni di Irene, non c’è stato più alcun tipo di rapporto:

Ci siamo chiamate al cellulare, ma dopo le ultime sue frasi che sono uscite sui social non ci siamo più sentite.

E non sembra paventarsi l’ipotesi di un chiarimento per il momento:

No, perché non credo di aver sbagliato. Sicuramente, però, se avessi saputo che tutta questa situazione le avrebbe creato questo disturbo, avrei avvertito Irene già a Milano del fatto che avrei incontrato questo ragazzo. Ci tengo a precisare che parliamo di un incontro durato poco più di un’ora, nulla di più. D’ora in avanti, però, andremo ognuna per la sua strada.

Invece, sul suo rapporto con questo ragazzo lei ha detto:

Mi ritengo single e non sono interessata ad approfondire la conoscenza con lui. Voglio chiudere questo capitolo. Esistono i telefoni, le case e gli amici in comune per confrontarsi e parlare di tutto questo, non i social. Mi sono trovata a dover dare spiegazioni pubbliche andando contro la mia privacy, solo perché costretta dai continui messaggi che ricevevo. Adesso basta, scrivo la parola fine.

E voi cosa ne pensate delle parole della Spano?

COMMENTI