È passato ormai più di un mese da quando Federico Nicotera e Carola Carpanelli hanno lasciato lo studio di Uomini e Donne mano nella mano, felici e innamorati ed è così che li ritroviamo ancora oggi.
La coppia, infatti, sin da subito ha deciso di andare a convivere, per poter trascorrere più tempo possibile insieme e questa scelta sembra essere stata vincente. L'ex tronista, infatti, ha raccontato di essere riuscito a trovare sin da subito un equilibrio in casa con la fidanzata: entrambi, infatti, sono ordinati e ci tengono molto alla pulizia. La decisione di andare a vivere insieme, ha spiegato Federico, è nata in maniera molto naturale, mentre si trovavano sul divano e pensavano a un modo che permettesse loro di accorciare le distanze.
A lanciare la proposta di una convivenza è stata Carola, la quale aveva appena lasciato la casa ad Alessandria. Una proposta che Federico ha subito accolto positivamente e si è immediatamente attivato per cercare una casa che fosse perfetta.
Carola ha spiegato che lasciare la sua famiglia per trasferirsi a Roma non è stato facile, ma ha sempre avuto la convinzione che il suo posto era accanto a Federico. Dal canto suo, l'ex tronista ha cercato di far sentire da subito a casa la fidanzata coinvolgendola nelle attività con i suoi amici e con la sua famiglia.
Per quanto riguarda il primo "ti amo", Carola ha svelato che è stata lei a dirlo, nella lettera scritta quando ancora erano a Uomini e Donne. Federico, invece, aveva paura di sbilanciarsi, ma anche per lui tutto è avvenuto poi in maniera naturale: "Io avevo quasi paura di dirlo, dicevo sempre 'sono innamorato perso di te', poi una sera mi è uscito in maniera naturale, non riuscivo più a tenerlo per me".
La coppia infine ha parlato dei rispettivi pregi e difetti. Nicotera ha spiegato che il più grande pregio di Carola è la sua attenzione ai dettagli, mentre il suo difetto è il non sapere mai cosa vuole mangiare. Per Carola, invece, il peggior difetto del fidanzato è l'essere lunatico, mentre il pregio è la determinazione.