Dopo un lungo percorso fatto di alti e bassi, l'ex tronista Federico Nicotera e Carola Carpanelli hanno finalmente trovato il loro equilibrio e oggi vivono felici la loro storia d'amore fuori dagli studi di Uomini e Donne:
Intervistato dal settimanale Nuovo, Federico per prima cosa ha ringraziato Maria De Filippi:
A proposito di Carola, Nicotera ha poi svelato cosa lo ha fatto innamorare di lei:Siamo profondamente grati a Maria perché in più di un'occasione è stata interprete dei nostri sentimenti. Ha sempre trovato la chiave di lettura giusta, ma soprattutto è stata in grado di tradurre per me i silenzi di Carola.
E a proposito della vita lontano dalle telecamere:Con il senno di poi devo ammettere che il nostro è stato un colpo di fulmine. Che sia una bellissima ragazza è un dato di fatto e non spetta certo a me dirlo, ma a colpirmi è stata soprattutto la sua dolcezza. Quello che ha fatto la differenza rispetto alla altre corteggiatrici è che lei ha saputo coinvolgermi a livello mentale. E poi non ha avuto paura di mostrarmi il suo lato forte ogni volta che non è stata accondiscendente nei miei confronti: l'ho apprezzato molto.
Infine, l'ex tronista ha raccontato del rapporto con il padre:La vita fuori dalla tv è davvero fantastica perché possiamo passare insieme tutto il tempo che vogliamo. Carola ha lasciato Varese, la sua città - dove studia Scienze politiche ed economiche europee - per trasferirsi nella mia casa di Roma. I miei familiari l'hanno accolta come una figlia e questo è stato bellissimo. Per quanto riguarda me sono già tornato al mio lavoro di manutenzione aerea.
Con mio padre non ho rapporti da sei anni. Con mia madre invece è tutto fantastico. Lei è anche la mia migliore amica. Vorrei dire alle persone che vivono momenti difficili che non ci si deve crogiolare nella tristezza, ma che bisogna andare avanti concentrandosi sulle cose positive: ce ne sono sempre, anche nelle situazioni più dure. E poi di non lasciarsi influenzare dal passato. Nonostante quello che mi è capitato, non ho mai smesso di sognare una famiglia mia e mi auguro con tutto il cuore di costruirla assieme a Carola.