Uomini e Donne, Federico Nicotera ha scelto Carola Carpanelli!

Federico Nicotera - Carola Carpanelli

Federico Nicotera ha finalmente fatto la sua scelta che porta un solo nome: Carola Carpanelli!



Dopo sei mesi di trono, tra gioie e lacrime, è andata in onda oggi la puntata in cui l'ingegnere romano ha deciso di vivere al di fuori dallo studio di Uomini e Donne la sua relazione con la studentessa varesina.

Da una parte, tantissimi i fans appassionati alla coppia; dall'altra anche chi però ci è rimasto male poiché la loro preferenza ricadeva sull'altra corteggiatrice Alice Barisciani. Ma queste, come ormai si sa da anni, sono le dinamiche del dating show più famoso d'Italia. Da una parte una fetta di pubblico che gioisce per la scelta e dall'altra chi invece ci resta male ed empatizza con la "non scelta".



Ma sicuramente questo trono di Federico Nicotera è stato uno dei troni più seguiti e più amati degli ultimi tempi. Moltissime persone infatti si sono appassionate soprattutto alla coppia Federico-Carola e sicuramente oggi queste persone staranno gioendo insieme alla neo coppia.

In esclusiva a WittyTv, il romano ha raccontato le sue emozioni e i suoi sentimenti a pochi minuti dalla scelta. E una volta in studio, trovandosi faccia a faccia con la sua Carola ha dichiarato il suo intento di scegliere proprio lei con queste parole:



Rapido e indolore. Da dove iniziamo? Sono una persona che cerca sempre di guardare oltre, di dare anche alle cose più banali un significato più profondo e questo con te ho dovuto farlo parecchio. Piano piano, aggrappandomi a quelli che erano i tuoi segnali, ho iniziato a conoscere Carola. Piano piano ho scoperto che dietro quel muro che metti c'è una piccola grande donna con un mondo tutto da scoprire. Io dovevo capirlo sin dall'inizio che sarebbe stato un percorso difficile, d'altronde mi hai portato in moto alla prima esterna. Nonno mi dice sempre "Donne e motori: gioie e dolori!". E in effetti così è stato con te. Non appena riuscivano a trovare un punto d'incontro mi respingevi. Devo darti ragione quando nella lettera dici che l'amore è quello che ti fa tremare le gambe, però tutto questo mi mette paura. L'amore ti rende vulnerabile.

Davanti a lui l'emozione visibile della giovane ventiduenne, poi ha proseguito:

Questo sentirmi vulnerabile l'ho sempre rifiutato. Oggi ho provato a trovare le parole giuste ma non ci sono riuscito. Vorrei darti una cosa che mi avevi dato qualche mese fa (entra il gigantesco orsacchiotto). Ricordi? Mi dispiace perché tante volta non ho capito i tuoi silenzi, mi dispiace averti fatto stare male, mi dispiace non aver capito subito chi fosse Carola. Ho sempre detto che vedevo qualcosa nel profondo, però c'è anche altro che devo dirti.

In quel momento ha girato un cartellone che stava al collo dell'orsacchiotto con scritto "Sei la mia scelta". In quel momento la parola è passata alla neo scelta che ha esclamato:

Sei un grandissimo stron**, anche nell'ultima esternsa. Io ti ho scelto tutte le volte che sono rimasta.

Maria De Filippi ha poi annunciato che la redazione ha fatto loro un regalo: un viaggio in crociera.

Da parte di tutto lo staff di Isa&Chia, i migliori auguri alla neo coppia!