Francesca Del Taglia ha pubblicamente reso nota la sua nuova relazione con Federico Fiorentino.
Dopo la ben nota rottura con Eugenio Colombo, con il quale è stata legata dieci anni e dal quale ha avuto due splendidi figli, è finalmente uscita allo scoperto rivelando l'identità del nuovo compagno. E' stato proprio l'uomo, amico del fidanzato di Elia, sorella di Francesca, ad aver postato una foto di coppia sul suo profilo Instagram, poi ripresa e ripubblicata dall'ex corteggiatrice di Uomini e Donne.
A seguito della rivelazione ufficiale, la Del Taglia ha pubblicato alcune Instagram stories rispondendo presumibilmente ai commenti che avrà ricevuto dopo aver pubblicato l'immagine che la ritraeva abbracciata al nuovo amore.
Eugenio non è stato lasciato per un'altra persona. La persona è subentrata dopo. Ci siamo lasciati per ben altri motivi. Eravamo già in crisi da tempo e questo lui l'ha già detto da tempo, verso luglio mi sembra.
In merito alle contestazioni sulla sua figura genitoriale:
Se vado via dai bambini e li lascio soli è perché alcuni giorni li ho io, altri giorni il padre, com'è giusto che sia. Anche per i bambini penso sia una cosa bella, perché io, venendo da due genitori divorziati, ci pativo perché li vedevo poco. Non dico che sia semplice, sia per me che per lui, quando non vediamo i bambini, ma purtroppo questa è la separazione. Non vedo l'ora che Eugenio (e stessa cosa vale per lui), abbia la sua casa in modo che io posso rimanere a casa mia anche quando non ho i bambini e lui può portare i miei e suoi bambini nella sua nuova casa.
A chi ha insinuato che si sia 'ripresa' troppo presto dalla rottura con Colombo, Francesca ha risposto:
Non sono né la prima né l'ultima persona che si lascia e si rivede con un'altra persona. Ci sono donne e uomini che si lasciano e vanno con due persone a sera, e non con una sola. Ecco, io non giudico nessuno ma voi non giudicate me. Io mi trovo bene con una persona e mi ci sto frequentando, con molta calma e con super rispetto per mi miei figli. Ovviamente non è che glielo presento dall'oggi al domani. Detto ciò la vita è mia, quindi basta con i giudizi e pregiudizi, pensate di saper tutto, ma non sapete un ca**o. Non starò qua a dirvi le motivazioni che ci sono state, basta. Ormai sono quasi cinque mesi, non c'è più niente da chiacchierare e gossippare.
Francesca ha poi rivelato di portarsi ancora gli strascichi di una così difficile decisione:
Tutti quelli che mi dicono: "Eh, hai sofferto molto...". Secondo voi io non ho sofferto? In primis, ho preso una decisione del genere sapendo di distruggere una famiglia. Quindi è stata per me una decisione terribile, la più difficile della mia vita. Ricordatevi che non è sempre chi viene lasciato a soffrire di più. Io ho perso dieci chili e non ho più un capello in testa. Quindi penso che anche dal mio corpo si veda lo stress psicofisico che ho vissuto e che sto ancora avendo perché ovviamente non l'ho superata del tutto. Ho preferito fare cosi per rispetto a me stessa, alla persona che avevo accanto e ai miei figli. Io ho la coscienza pulita e sto bene con me stessa, vado a letto serena.
Sul futuro con Federico:
La vita è lunga, io non dico mica che un giorno non mi pentirò della scelta che ho fatto o che non rimarrò sola e zitella a vita. In questo momento ho deciso di vivere giorno per giorno e di fare esclusivamente ciò che mi fa stare bene. In questo caso, la persona che ho accanto mi trasmette tranquillità e tutto quello di cui ho bisogno adesso. Poi se mi ci lascerò tra un mese, tra un anno o mi ci sposerò, quello non lo posso sapere. Ad oggi sto bene cosi, punto.