La puntata di oggi di Uomini e Donne ha segnato il ritorno di un volto noto al pubblico del Trono Over: Gaetano Biondi, che aveva già partecipato al programma nel 2017. Il cavaliere siciliano si è presentato per corteggiare Barbara De Santi, dama storica del format, originaria di Mantova, città dove vive e lavora Gaetano. Barbara, incuriosita, ha deciso di concedergli l’opportunità di conoscersi meglio. Assieme a Biondi si è presentato un altro corteggiatore, un parrucchiere di nome Francesco.
Ma chi è Gaetano Biondi? Lo abbiamo conosciuto per la prima volta nel 2017 quando il cavaliere aveva instaurato una relazione particolare con Federica Anastasi, dama di Firenze che inizialmente si divideva tra lui e il noto Giorgio Manetti, suscitando non poche critiche per la differenza di età con quest’ultimo (clicca QUI per l'articolo completo).
Dopo aver scelto di frequentare esclusivamente Gaetano, tra Federica e il cavaliere sembrava fosse nata una sintonia speciale. Tuttavia, quando Maria De Filippi aveva proposto loro di uscire dal programma insieme, Federica aveva esitato, dapprima rifiutando l’invito. La situazione si era ribaltata nella puntata successiva: la dama aveva cambiato idea e aveva chiesto a Gaetano di continuare la loro conoscenza fuori dal contesto televisivo. A sorpresa, questa volta era stato il cavaliere a rifiutare, preferendo separarsi.
Entrambi avevano dichiarato di non voler conoscere altre persone, abbandonando così il programma separatamente. Ma il destino aveva in serbo un nuovo capitolo per la coppia.
Difatti i fan del programma avevano avvistato Gaetano e Federica insieme a Lucca, scatenando un'ondata di curiosità. Durante una diretta su un gruppo Facebook dedicato a Uomini e Donne, la coppia aveva confermato di aver ripreso la frequentazione. Federica aveva rivelato di aver fatto il primo passo, andando a trovare Gaetano a Mantova, e da allora i due avevano iniziato a vivere una relazione più serena e lontana dai riflettori.
La relazione tra i due è però terminata e Biondi ha deciso di rimettersi in gioco con la De Santi, quindi staremo a vedere come evolverà la situazione tra i due. Ve lo ricordavate?