Uomini e Donne
Uomini e Donne, Gaia Gigli racconta il momento buio che sta attraversando: “Giornate a letto, chiusa in casa”
Ecco il lungo sfogo sui social
Renata 13/03/2025

Gaia Gigli, che nel corso della scorsa stagione di Uomini e Donne aveva corteggiato il tronista Daniele Paudice, ha confidato di star vivendo un “periodo nero”.
L’ex corteggiatrice del dating show di Maria De Filippi ha condiviso delle Instagram stories parlando apertamente ai follower del suo recente stato emotivo. “E’ da un po’ che non facevo delle storie parlate e qualcuno di voi se n’è anche accorto“, ha esordito Gaia, che ha dunque spiegato:
Purtroppo ho passato un periodo di alti e bassi in cui non sono stata bene proprio a livello psicologico, infatti ho passato delle giornate a letto, chiusa in casa, senza vedere nessuno o sentire nessuno. Ho deciso di parlarne proprio perché so che ci sarà qualcuno che magari sta vivendo un periodo come il mio. Anche se al di fuori si può pensare che io non abbia motivi per stare così, in realtà quello che io mostro ovviamente non è il 100% della mia vita. Voi vedete quello che io decido di farvi vedere. Vi risparmio, ecco, momenti tipo questi.
E ancora, l’ex volto di Uomini e Donne ha raccontato:
Faccio un enorme fatica a parlarne, chi mi conosce lo sa, però ci provo. Penso che tutto sia nato da quando ho perso mia nonna, e da lì un susseguirsi di cose, eventi, uno dietro l’altro…Si sa che quando succedono le cose, succedono sempre tutte insieme. Questa cosa mi ha portato a chiudermi, a vivere con l’ansia, con l’angoscia, non mi sento serena o tranquilla, nonostante io abbia un figlio e non mi manca niente. A volte mi sono chiesta il perché di tutto questo. Perché non sto bene? Perché mi sento così? Mi sforzo chiaramente, perché per fortuna non tutte le giornate le ho passate così…C’è anche la giornata dove sono in forze e voglio reagire, soprattutto per mio figlio. E giornate in cui non ce la faccio proprio…E’ più forte di me.
Infine, Gaia ha dichiariato:
Sto cercando di reagire, per mio figlio. Poi devo dire che ho delle amiche meravigliose che mi vogliono bene e sono super presenti, cercano di farmi uscire, fanno veramente tutto per me. Di questo sono grata e sono grata di avere voi, che notate sempre tutto. Come avete notato in questo periodo non ero particolarmente presente, quindi grazie di cuore di tutto il supporto. Non è scontato, e sono estremamente grata e felice di questo. Diffidate dal mio aspetto da dura perché la realtà è che sono l’esatto opposto. Sono molto sensibile e molto fragile, e mi tocca tutto. In questo periodo soprattutto.
Come mostrato nella puntata di Uomini e Donne andata in onda il 23 maggio 2024, Daniele aveva scelto di lasciare la trasmissione con Gaia. La loro storia d’amore sembrava proseguire a gonfie vele tant’è che i due, nel salotto di Verissimo, avevano spiegato di voler “viverci giorno dopo giorno, noi ci impegniamo per far andare bene le cose“. L’ex corteggiatrice aveva anche presentato Daniele a suo figlio, Diego, avuto da una precedente relazione.
Eppure, lo scorso ottobre, Gaia ha annunciato sui social che la fine della storia d’amore con l’ex tronista: “Io e Daniele ci siamo lasciati. Io ho messo tutta me stessa in questa relazione. E’ un momento delicato dove c’è anche un bimbo di mezzo perché come sapete Daniele ha conosciuto mio figlio” (clicca QUI per leggere il messaggio completo). Dal canto suo Paudice ha ammesso che lui e Gaia erano troppo diversi ma, al contempo, non si aspettava che la ragazza condividesse la loro rottura sui social subito dopo un litigio.