Gemma Galgani è sicuramente una delle più storiche protagoniste indiscusse di Uomini e Donne.
All’interno del parterre del Trono Over, la dama è costantemente alla ricerca dell’amore della sua vita. Per lei numerosi uomini che accorrono a conoscerla, pronti e speranzosi di poterle conquistarle il cuore. Poi però, puntualmente accade sempre qualcosa che rovina del tutto la sintonia tra la dama e il cavaliere e quindi si mette la parola fine. Dunque: punto e a capo.
Tutto questo ha da sempre portato Gemma Galgani ad essere presa di mira da molteplici critiche, sia da parte dei telespettatori a casa, sia da parte degli opinionisti in studio che spesso si trovano in disaccordo con i suoi comportamenti: Tina Cipollari e Gianni Sperti.
Al Magazine ufficiale del programma però la torinese ha svelato di accettare con entusiasmo e senza alcun problema le critiche costruttive. Queste le permettono di potersi migliorare e accrescere costantemente. Ma le critiche fini a sé stesse, quelle che invece mettono in dubbio la sua credibilità la feriscono profondamente in quanto si reputa sempre autentica, leale e spontanea.
Purtroppo però Gemma è spesso sfortunata in amore e come lei stessa ha ammesso al Magazine, tende sempre a dare tutto per il suo uomo, senza lasciarsi corteggiare ma corteggiando lei stessa. Questo talvolta porta gli uomini ad approfittarne dei suoi sentimenti.
Come ormai è ben noto, la Galgani è anche ricorsa alla chirurgia estetica ma di questo non ne ha mai fatto mistero, anzi più volte ha spiegato che ne è ricorsa per rendersi più attraente, senza però cambiare la sua fisionomia. Ed ecco perché non si è mai rifatta il naso: la paura di non potersi più riconoscere. Questa, dunque le ha impedito da sempre di poter rifarsi il naso, che sin da piccole le ha sempre creato insicurezza.