Uomini e Donne, Giacomo Czerny si sfoga su Instagram: “Sono entrato in un loop, non trovo le energie”

Giacomo Czerny, l'ex tronista di Uomini e Donne ha condiviso un suo momento di debolezza fisica e mentale con i suoi follower.



 

Qui, ha avuto l'occasione di conoscere Martina Grado, ex corteggiatrice accorsa per poterlo conoscere. Sin da subito i due mostrarono al pubblico una certa affinità, sia fisica che mentale, che li ha portati ben presto ad una scelta reciproca. La coppia, subito dopo aver concluso l'esperienza, ha deciso di viversi h24 e di iniziare una convivenza che, ancora oggi, a distanza di tempo, prosegue. Insieme hanno costruito una piccola famiglia composta anche da un cane e un gatto, che tanto amano.

Sebbene siano spesso attivi sui social, condividendo attimi spensierati e di vita quotidiana insieme ai fan affezionati, questa volta Giacomo Czerny ha voluto condividere un momento più intimo. In particolare ha raccontato del periodo che sta attraversando:



Eccoci qua ragazzi, sono qui perché volevo condividere con voi un periodo. Un periodo che secondo me accomuna tante persone. Per me è un periodo in cui mi mancano le energie. Voi, spesso mi scrivete: “Perché non sei più spesso attivo come prima? Perché metti meno storie? Perché metti meno storie con Marti?”, tutte queste cose qua. Ed è vero. Da un anno a questa parte io mi sono un po’ rinchiuso dentro il mio lavoro. Un po’ perché mi piace, un po’ perché devo far fronte a tutte le problematiche di una persona normale: affitto, bollette, cane, gatto, fidanzata, amici, famiglia, sport, tempo libero, dieta, non dieta.

Poi l'ex tronista ha così proseguito:



Milioni di cose a cui devono far fronte tutti, problemi normali. Solo che sono entrato in un loop in cui non ho più energie. Ma non le energie fisiche, bensì quelle di voler fare, voler fare quello che ti piace, di seguire i tuoi progetti o fare altre cose. Non ci riesco più perché sono fossilizzato su quello che devo fare per vivere. E io infatti a volte sono completamente sbalordito dalle persone che riescono a ritagliarsi i giusti spazi di tempo per tutti. Io purtroppo a volte mi scordo di rispondere ad un messaggio, di mandare un messaggio quando dovrei. Mi scordo di un compleanno, di tante cose, perché sono fuso. E di questo poi me ne dispiaccio perché entrare in questo loop ti porta a perderti delle situazioni che potrebbero essere belle.

E ancora:

Non riesco a trovare più quell’energia di voler fare mille cose ed è strano per me. Perché io sono uno di quelli che non si ferma mai. In realtà ancora ora non mi fermo mai però adesso non mi fermo più per fare delle cose che sì, servono e sono i miei doveri però secondo me non sono abbastanza. Nel senso, non riesco a dedicare il giusto tempo a tutte le cose. Io non so come fate voi, magari non ce la fate, magari non ce la fa nessuno, però è un peso quindi per questo ogni tanto mi scordo di scrivere. Ho iniziato a perdere il piacere di fare tutte queste cose perché sono stanco. Io vorrei ritrovare quell’energia che avevo prima, di voler fare mille cose perché mi piace condividere, mi piace parlare. E vorrei solo ritrovare quella voglia.

Infine lo sfogo di Giacomo Czerny è così terminato:

Quindi se voi sapete come ritrovare quella voglia, di voler fare tutte le cose (tutti i tuoi progetti, di dedicare il giusto tempo a tutte le persone) ditemelo perché io non lo so. Non so se è un discorso che ha un senso, non so se avete capito. Se avete capito bene, se non avete capito amen: questo è.