‘Uomini e Donne’, Gian Battista Ronza torna a parlare della sua esperienza nel Trono Over e rivela: “Io e Claire Turotti siamo andati in tribunale!”. Sulla cacciata dal programma invece…
Ludovica Aprile 8, 2019
E’ stato uno dei protagonisti del Trono Over più discussi di quest’anno Gian Battista Ronza, ex cavaliere del dating show di Canale 5. L’uomo, dopo essere stato accusato da una collaboratrice di Maria De Filippi di averla spintonata nel backstage della trasmissione (QUI il post), è stato invitato dalla conduttrice ad abbadonare il programma, tra il tumulto e l’appoggio di tutto il pubblico, opinionisti compresi. Gian Battista, intervistato da Insta Radio ha commentato l’episodio increscioso:
Le anticipazioni di Uomini e Donne dicevano che ho aggredito una donna, poi in studio si è parlato di spinta e di porta buttata giù. Ma vi rendete conto? Delle gente pensa che io sia un aggressore. Poi nel programma tagliano delle cose. Ad esempio se uno si alza e inizia a dare di matto o dice troppe parolacce, viene coperto o addirittura tagliato. La signora non si è lamentata di niente e nessuno si è accorto di niente. Poi arrivo in studio e Gianni Sperti dice che l’ho aggredita. Lui era dentro? Come faceva a saperlo? Ha affermato che si sarebbe licenziato se le sue parole non fossero state vere, quindi aveva la certezza che lei confermasse. Io non ho aggredito nessuno e non ho messo le mani addosso a nessuno, ho aperto solo una porta.
Il Ronza, poi, ha speso belle parole per la De Filippi e Tina Cipollari, storica opinionista della trasmissione:
Tina è un pilastro della trasmissione. Lei è simpaticissima davvero. La De Filippi è superlativa, mi ha dato la parola, cosa importantissima. Ha delle capacità di sintesi straordinarie. Io della Maria e della Tina sono innamorato e lo sarò per tutta la vita.
Della stessa stima non gode invece Gianni:
Con Gianni Sperti è diverso, lui andava sul personale. Si infiammava contro di me. Io ringrazierò per tutta la vita Maria De Filippi. Mi ha dato la parola in tv, diciamo che è stata democratica.
Sui collaboratori del programma che seguono i protagonisti durante il loro percorso televisivo, ha detto:
Diventano anche invadenti con domande troppo intime. Nel caso di Claire Turotti la sua tutor, che poteva essere sua figlia, le ha chiesto quando aveva avuto il suo ultimo rapporto. L’ha fatta anche piangere. Io ho bisticciato con la mia tutor e lei mi diceva: “Questo è il mio lavoro“, ma non deve passare il limite.
L’ex cavaliere ha poi rivelato di aver fatto ricorso alle vie legali per far luce sulla segnalazione che lo ha coinvolto insieme alla Turotti:
Mi sono rivisto con Claire e siamo andati in tribunale. Ora i miei rapporti con lei sono sereni. Il video è stato confezionato e tagliato, non ho mai visto la versione integrale e la terminologia che abbiamo usato viene usata anche dagli altri cavalieri. Non ci hanno chiesto nessuna liberatoria per mandarlo in onda. Eravamo sorvegliati da due o tre persone che avevano il compito di impedirci di uscire. Quando siamo arrivati in studio eravamo già stati giudicati e insultati.
Infine, non è mancato un riferimento a Gemma Galgani con la quale Gian Battista ha discusso più volte:
Sono una persona diretta e non mi è mai piaciuto come si comportava. Mi sembra impossibile che non abbia mai trovato l’amore. Ore a parlare di lei e delle sue storie, mi sembrava davvero troppo.
Che ne pensate delle sue dichirazioni?
COMMENTI