Gianluca Benincasa, ex fidanzato di Antonella Fiordelisi, ha detto la sua sulle troniste di Uomini e Donne Martina De Ioannon e Francesca Sorrentino.
Il mental coach, che ha fatto parlare di sé nel periodo in cui l'influencer è stata concorrente della settima edizione del Grande Fratello Vip, è sceso a Uomini e Durante durante la terza puntata per un appuntamento al buio con le due troniste. Ai microfoni di Non Succederà Più, la trasmissione radiofonica condotta da Giada De Miceli su Radio Radio, Gianluca ha detto la sua su Martina facendo anche riferimento al percorso compiuto dalla tronista a Temptation Island, programma cui ha partecipato insieme all'ex Raul Dumitras:
Abbiamo fatto una presentazione privata dopo la messa in onda. Ci hanno portato in questa mega suite dove c’erano tutti i corteggiatori che facevano una presentazione privata con ogni tronista. Questa cosa dovrebbe uscire su Witty. Io quella presentazione l’avrei evitata perché il modo in cui è entrata Martina e la contraddizione che ha avuto…E' una ragazza su cui non avrei messo gli occhi per tanti aspetti, anche per l’atteggiamento che a me non piace. Si è presentata sul trono in un modo contrario a quello che ha fatto a Temptation Island. Dovrebbe avere rispetto e umiltà invece ha detto: "Non mi piace nessuno, non mi ha colpito nessuno". Appena ha visto che dalla parte del pubblico c’è stata un po' di chiacchiera, ha detto "si però sono bei ragazzi". Già là mi è scaduta come personaggio, come tronista e come persona.
E’ molto costruita e si è visto anche nella sua presentazione. Si è presentata come donna forte ma non lo è. Forse lo è in altri aspetti ma non in quello che voleva decantare ovvero quello della donna di carattere. Quando si è legata a Raul ha dimostrato tutt’altro. Raul mi è simpatico, lo vedevo sé stesso, anche quando si inca*zava. Mi piacciono le persone vere e su questo lo preferisco tra i due. Lei sta cercando solo la popolarità, non cerca assolutamente l’amore e semmai troverà una persona lì dentro sarà sempre un qualcosa di superfluo. Non dico così perché non ho continuato...
"Appena sono entrato non mi sentivo a mio agio soprattutto per la differenza d’età", ha continuato Gianluca, che ha ribadito di essere stato particolarmente colpito dalla dama Prasanna Conti:
Sono molto più grande di loro e dei corteggiatori. Ma a volte non restano solo quelli che devo fare le uscite ma anche quelli che potrebbero in futuro fare un’esterna. Se avessi avuto la possibilità di restare mi sarei proposto per l’Over che già avevo detto alla redazione, Mi è subito piaciuta Prasanna. Appena sono sceso mi ha colpito quella ragazza dalla carnagione scura, un colpo di fulmine dal punto di vista estetico. Se ci sarà la possibilità andrò a corteggiarla, ho fatto la richiesta.
Gianluca ha poi dichiarato di aver percepito che Francesca sia ancora legata all'ex Manuel Maura:
Come persona mi piace solo che secondo me è ancora legata a quello che è il suo ex. Credo che il fatto di non sentirsi a suo agio derivi dalla paura di sbagliare nei suoi confronti. Come se ci fosse ancora un legame, quindi ha paura di lasciarlo andare completamente. Non voglio dire che stanno ancora insieme perché non lo penso…Ma mi aspetto che lui scenderà da lei. Se non accade è perché se lo aspettano tutti. Se si lega un po' a qualche persona lei si sente in errore con lui e lo perde per sempre…ed è quello che non vuole secondo me.
Potrebbero tornare insieme. L’ho osservata mentre ballava con le altre persone ed ha messo una sorta di distanza nel suo modo di fare. Anche il contatto…quando si balla c’è molto contatto. Erano più contatti di chiacchiere in quel caso. Come tronista sarebbe stata perfetta se non avesse avuto questa situazione. Come persona e come valori non le manca nulla. Non capisco il motivo per cui non tornare insieme. Credo che i problemi ci sono in ogni coppia e ce ne vuole per distaccarsi quando il sentimento è forte.
Infine, Gianluca ha definito Martina "finta" e Francesca "insicura".