Nei giorni scorsi il video di Gianni Sperti che scendeva da un elicottero come una star di Hollywood era diventato virale sul web. Ai commenti ironici arrivati in un battibaleno erano andati ad aggiungersi però anche molte critiche, alcune un bel po' velenose.
C'è stato chi l'ha definito "un pagliaccio", chi invece "un cafone", altri ancora hanno sottolineato come il suo voler ostentare sia uno schiaffo all'ecologia.
Critiche alle quali lo storico opinionista di Uomini e Donne dopo qualche giorno di silenzio ha voluto prontamente replicare.
Una persona ha fatto notare a Sperti la crisi climatica “senza precedenti“, aggiungendo “spostarsi in elicottero per andare a una festa è davvero delirante. Capisco che è bello essere ricchi e sponsorizzati, lo rispetto, ma ci vuole un po’ di senso nelle cose“. Gianni ha replicato in tono ironico: “Quindi quest’anno in Brasile ci dovevo andare a nuoto?“.
Successivamente hanno scritto “Se ogni persona nella tua posizione prendesse l’elicottero per andare alle feste ti rendi conti dello spreco enorme che sarebbe?". Sperti non si è perso d'animo e ha ribattuto: “Ho capito il messaggio, andrò agli eventi in bici".
Come possiamo notare, il filo conduttore è sempre lo stesso: la scelta dell'elicottero alla luce della grave crisi climatica che sta affrontando il pianeta.