‘Uomini e Donne’, Ginevra Mancini è indecisa: “Non so ancora chi scegliere tra Daniele Dal Moro e Carlo Pietropoli, ma…”
Melissa Febbraio 17, 2020
Ginevra Mancini ha sceso le scale del Trono Classico di Uomini e Donne per un appuntamento al buio e inaspettatamente si è ritrovata contesa tra Daniele Dal Moro e Carlo Pietropoli, i due tronisti in carica.
La corteggiatrice in un primo momento è stata portata in esterna da Daniele che, dopo aver visto l’uscita con Carlo, ha intimato alla ragazza di scegliere tra lui e Pietropoli non desiderando ragazze “indecise”. La ventunenne ha però ribattuto di non avere ancora gli strumenti necessari per decidere in serenità e quindi sta portando avanti la frequentazioni anche con l’altro tronista.
Alle pagine del magazine di Uomini e Donne, Ginevra ha raccontato qualcosa in più su di sé e sulle sue emozioni. La ventunenne romana ha confessato di aver deciso di partecipare al dating show per riaprire il suo cuore dopo la fine – risalente ad un anno e mezzo fa – della sua storia più importante:
Dopo la fine della mia prima e unica relazione, circa un anno e mezzo fa, non sono più riuscita a incontrare qualcuno che fosse capace di farmi provare delle emozioni forti e con cui avere voglia di costruire qualcosa di duraturo. Ho voluto intraprendere quest’esperienza con la speranza che un contesto simile possa risvegliare in me delle sensazioni diverse. […] Sono stata innamorata una volta sola ed è stata una relazione durata quasi cinque anni. In questo rapporto credo di aver dato tutta me stessa: non rinnego nulla. Ho vissuto un rapporto difficile, fatto di alti e bassi, tira e molla. Spesso sono venuti a mancare sincerità ed equilibrio e l’arrivo di alcuni problemi di forza maggiore, molto delicati, ci hanno definitivamente destabilizzati. Eravamo troppo piccoli per poterli gestire. Questa relazione mi ha fatto credere e soprattutto capire che al primo posto nella mia vita ci sono io. Tutto questo mi ha fatto innamorare di me stessa e mi ha spinto a mettermi sempre al primo posto. Dopo questo ragazzo, nella mia vita sono entrate un susseguirsi di fotocopie, con cui non sono mai riuscita ad aprirmi né ad affezionarmi. Erano tutti molto simili tra loro, parlavano in modo uguale, mi corteggiavano allo stesso modo e dicevano le stesse cose. Sono quello che non cerco oggi: persone banali che mi annoino.
A proposito di Dal Moro, la corteggiatrice ha raccontato di esserne rimasta colpita positivamente sin dal primo momento…
All’inizio Daniele mi aveva fatto una bella impressione mentre Carlo non mi aveva colpita affatto. […] Inizialmente mi è sembrata una persona molto sicura di sé, intelligente e con le idee chiare. Ha dato l’impressione di sapere cosa voleva e quello che stava cercando. Sono abituata a fidarmi molto delle mie sensazioni e a primo impatto mi era arrivata una persona sensibile e vera. La prima nostra esterna, infatti, è andata molto bene, ma ora, a prescindere da ciò che sente, non è disposto ad accettare la mia conoscenza con Carlo. Vuole che scelga subito, ma non ho gli strumenti per farlo avendoli conosciuto ancora troppo poco. Daniele non accetta corteggiatrici che non scelgano subito con chi uscire.
A differenza di Carlo che, invece, le stava inizialmente poco simpatico:
La prima volta che mi ha portata in esterna pensavo che lo stesse facendo solo per provocare una reazione nelle sue corteggiatrici. Per questo a primo impatto posso essere risultata fredda e un po’ distaccata. Inizialmente non mi aveva colpita affatto, anzi, pensavo fosse un ragazzo poco simpatico ma soprattutto che si desse delle arie. Ora sto cambiando idea. Ha sempre il sorriso stampato sul viso e questo di lui mi piace molto.
Parlando di sé Ginevra ha raccontato di essere una buona amica e – soprattutto – una persona dai valori decisi:
Una ragazza come tante altre, molto legata alla sua famiglia. Ho un carattere forte, sono decisa e a volte mi impunto. So essere molto competitiva, ma credo di essere anche una ragazza dal cuore buono, sensibile, e talvolta ingenua. Mi dedico molto alle mie amicizie: sono quella che ascolta, che aiuta chiunque e spesso ripone troppa fiducia nel prossimo, sbagliando. Sono l’aiutante delle mie amiche: le accompagno a fare shopping, se c’è un evento mi occupo di trucco e parrucco e dispenso consigli. Do sfogo alla mia passione per il beauty grazie a loro (ride, ndr).
La corteggiatrice ha detto di cercare un uomo deciso, onesto e rispettoso: un amico, oltre che un fidanzato:
Un uomo che sappia tenermi testa, vero, leale, rispettoso, ma soprattutto che sappia ascoltarmi e far nascere una bella complicità. Vorrei avere piena fiducia in lui, sapere di potergli raccontare qualsiasi cosa. Deve essere anche un amico e un confidente, dandomi la certezza di poter contare su di lui. Cerco condivisione.
A proposito del suo percorso nel dating show, la Mancini si è detta contenta dell’essere riuscita – anche se in così poco tempo – a far uscire il suo carattere:
Penso che stia già uscendo il mio carattere. Ho raccontato la mia vicenda familiare, ho fatto capire come reagisco alle difficoltà. Non sono una che si abbatte o ha paura. Non mi faccio mettere i piedi in testa e se gli altri alzano la voce non mi intimorisco. Nonostante Daniele non voglia che esca con nessun altro, ho dimostrato di ragionare con la mia testa e portare avanti i miei pensieri e le mie convinzioni. Chi mi conosce sa che faccio fatica a espormi da subito, ma in questo contesto è necessario. Non voglio pensare a quello che accadrà nelle prossime settimane: lo affronterò lungo la strada.
E voi cosa pensate delle parole di Ginevra? Con quale dei due tronisti vi piace di più?
COMMENTI