Uomini e Donne

Uomini e Donne, Ginevra Pisani racconta la particolare proposta di nozze del fidanzato Alessio Vassallo e svela quando si sposeranno

L’ex corteggiatrice ha raccontato com’è nata la loro storia: “È successo tutto grazie ai social perché…”

Valeria 31/03/2025

article-post

Ginevra Pisani ha da poco ricevuto una romanticissima proposta di matrimonio dal suo fidanzato Alessio Vassallo.

Qualche giorno fa infatti, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ha condiviso con i fan un messaggio audio in cui il suo storico compagno le chiedeva di diventare sua moglie. Questa semplicità e genuinità di coppia ha parecchio colpito i fan affezionati che hanno subito chiesto alla ragazza di poter raccontare di più in merito. E così Ginevra ha accontentato i più curiosi raccontando qualche dettaglio in più in merito alla proposta di nozze:

Come me l’ha chiesto? Ha deciso di farmi la proposta il giorno del terzo anniversario (la sera tra il 2 e il 3 ottobre). Ha voluto ricreare il nostro primo appuntamento. Mi ha fatto la proposta per strada, su un marciapiede, nello stesso punto del nostro primo bacio. Con la scusa del regalo dell’anniversario mi ha dato un’agenda in cui aveva scritto un pensiero d’amore (e in cui mi chiedeva di chiudere gli occhi per 20 secondi circa). Senza fronzoli, palloncini, fiori o altro. Eravamo io, lui e la musica messa in sottofondo con il cellulare. Si è inginocchiato e ha detto la fatidica frase. Ecco, secondo me l’amore è questo. Semplice.

Poi ha aggiunto:

I miei genitori e i miei fratelli sapevano della proposta, in particolare super Lulù. Ale le aveva chiesto consiglio per la scelta dell’anello (e menomale). Nessuno però se lo aspettava, nell’arco di una settimana ha fatto tutto.

Ginevra, fidanzata con Alessio da ormai tre anni ha poi raccontato come è nato il loro amore:

La nostra storia è nata grazie ai social, è così che ci siamo conosciuto inizialmente. Alessio guardava la tv durante quella estate e mi vide. Iniziammo a scriverci e poi a telefonarci per ore e ore. Grazie a me scoprì l’esistenza della videochiamata. Causa lavoro ci vedemmo per la prima volta dopo 2 mesi, ma fu proprio quello il bello. Ci eravamo già conosciuti e innamorati ancora prima di incontrarci. Dopo l’imbarazzo ed emozione iniziale, dal primo appuntamento non ci siamo più mollati. Pochi mesi dopo abbiamo iniziato a convivere e… tra poco il grande passo.

E a chi le ha chiesto qualche dettaglio in più su dove sarà il lieto evento, Ginevra Pisani ha lasciato il mistero sul luogo tra: Palermo, Roma, Napoli o altre città. Al contempo però ha assicurato sul mese:

Quando? A Settembre! Dove… vediamo se indovinate (ve lo svelerò presto). Sto provando a godermi questo momento, è un bel viaggio impegnativo. Mi sono emozionata alla vista delle bomboniere. Prossimo step sarà la prova d’abito e già tremo.

Infine, la giovane attrice ha manifestato tutta la sua felicità, confermandosi una donna di sani principi:

Sono contenta, oggi avere un desiderio come questo sembra quasi fuori luogo, sbagliato e inusuale. In un mondo che corre troppo veloce, in cui è importante la realizzazione personale, individuale e tende sempre più a renderci distanti e isolati. Il matrimonio per me significa realizzare un desiderio del cuore, mettere radici, sposare una persona che rispetto, stimo, amo e con cui costruire il mio nido. Sarò poco alla moda ma sì, sono contenta!

Potrebbe interessarti anche