Uomini e Donne, Giorgia Lucini e Federico Loschi di nuovo vicini: lui pubblica un lungo messaggio e spiega come stanno le cose

L’ex tronista aveva annunciato la rottura pochi giorni fa su Instagram

Luisa Gennaio 5, 2022

Uomini e Donne, Giorgia Lucini e Federico Loschi di nuovo vicini: lui pubblica un lungo messaggio e spiega come stanno le cose

Federico Loschi e Giorgia Lucini sono ancora una coppia. Il cestista, poco fa, ha pubblicato delle storie scritte sul suo profilo Instagram e nel lungo messaggio ha dichiarato che la relazione con Giorgia non è finita.

Il 30 dicembre la Lucini, sempre via Instagram, aveva comunicato che la storia d’amore con Federico era giunta al capolinea. Il tradimento era stato escluso, ma l’ex protagonista di Uomini e Donne non aveva specificato cosa fosse successo, oggi, Federico ha fatto chiarezza.

Loschi ha iniziato a scrivere che mai avrebbe pensato di spiegare momenti della sua vita privata su Instagram, ma si è ritrovato a farlo perché da quando 6 anni fa ha iniziato la relazione con Giorgia è entrato suo malgrado anche lui in questo modo. Il lavoro della compagna ha permesso anche a lui di fare delle cose che non si sarebbe aspettato. Tuttavia, anche qui c’è una parte negativa.

Il cestita ha poi continuato:

I primi tre anni della nostra storia, quando ero libero dalla pallacanestro, li passavamo tra viaggi, discoteche, viaggi, spiaggia, mare e divertimento. Nessun pensiero, zero. Negli ultimi quattro anni per nostra meravigliosa scelta abbiamo cambiato la nostra vita mettendo al mondo le due cose che potessimo desiderare di più. Ma con loro (come tante famiglie sanno) i momenti “vuoti” sono quasi finiti. Le ansie quadruplicate (il Covid non ha aiutato) e i due ragazzi senza pensieri che eravamo e che dopo ogni litigata ci bastava uno sguardo e chiarivamo tutto davanti a una buona cena si sono trovati a pensare per quattro: ad affrontare due gravidanze (da soli anche per questa improvvisa pandemia) con tutto ciò che ne comporta.

Chi mi conosce, sa quanto io ami Giorgia, quanto io sia una persona solare e positiva e quanto noi, come coppia (con i problemi di ogni coppia perché non siamo extraterrestri) siamo stati e siamo tuttora una sola cosa. Quasi morbosa. Terminato questo monologo noioso, volevo dirvi che tutto ciò, insieme a qualche mio errore da “uomo”, hanno portato avanti un po’ di nervosismo. Che senza mai essere chiarito totalmente, qualche settimana fa ha portato la situazione ad esplodere. Giò mi ha seguito ovunque: da Recanati a Trieste, da Verona a Rieti. Spesso trascurando il suo lavoro (vi assicuro che nemmeno io lo chiamavo lavoro. Ma è tanto “facile” quanto stressante e volatile) e ora quando discutiamo come tutti, non avendo molte persone vicino fidate, oltre alla sua famiglia.

Federico ha scritto che in ogni coppia, soprattutto quando ci sono dei figli, le incomprensioni non vengono subito risolte. Ha ammesso che ha fatto degli sbagli e Giorgia, non riuscendo più a gestire la situazione, si è “confidata” sui social.

Si è sfogata su Instagram (cosa peraltro mai fatta in sei anni). Forse anche per farmi “aprire gli occhi”, scatenando però una vera e propria “bomba mediatica”. Il mio Instagram e il mio telefono per tre giorni non hanno smesso di squillare. Chi mi conosce bene sa quanto io non ami mettere i miei problemi in piazza, dato che non amo permettere a chi non sa di poter sparare a zero. Soprattutto come in questo caso, su cose che riguardano la mia famiglia.

Infine, si è scusato con tutti ed ha voluto comunicare che lui e la sua compagna sono insieme ai loro bambini e stanno cercando di risolvere tutto. Inoltre, ha anche compreso che tante persone si sono affezionati davvero a loro.

Detto ciò, chiedendovi scusa per la rottura di p**e nel essermi dilungato troppo e scusandomi con tutti. Sono davvero sparito senza spiegare nulla a nessuno, e in questi giorni ho capito che molti di voi si sono affezionati a me, a noi come famiglia. Volevo far sapere a chi ama Giorgia, a chi ama la nostra storia e ha sempre speso belle parole. Conoscendoci e vedendo crescere Riki e Tommi e anche a chi, come in ogni storia, non vedeva l’ora che ci lasciassimo.

Che ora siamo tutti e quattro insieme, e piano piano cercheremo di farci forza e fare scudo per, non solo stare bene, ma per stare alla grande, come siamo sempre stati. Perché alla fine nessuno è perfetto, nessuna coppia nasce e muore senza mai barcollare. Ma come direbbe qualsiasi proverbio del cavolo: bisogna essere bravi dopo essere caduti, a raccogliere i pezzi e rialzarsi più forti di prima. Buon 2022 a tutti. Fede

 

 

 

COMMENTI