Giorgio Manetti è stato uno dei cavalieri più discussi del trono over di Uomini e Donne, specie per la sua turbolenta storia con Gemma Galgani.
Proprio di lei e di molto altro ha parlato Manetti, intervistato da Tag24, partendo dalla permanenza della Galgani a Uomini e Donne:
Non penso che questo sarà il suo ultimo anno. Per Gemma è diventato ormai vitale partecipare a quel programma. Sono ormai passati 14 anni dalla sua prima apparizione. È una colonna stabile. Non troverà l’amore. La sua presenza nel programma dipende da altri fattori. Ormai non ci crede più nessuno che lei stia lì perché è alla ricerca di un amore.
Mentre riguardo alla loro, mai dimenticata dal pubblico, storia d'amore, ha dichiarato:
È stata una storia più unica che rara. Non sapevo all’inizio che Gemma fosse un personaggio così forte all’interno del programma. Abbiamo vissuto il nostro rapporto in modo sereno e spensierato. Non c’era nulla di preparato o costruito ma era tutto spontaneo. Purtroppo durante l’ultimo periodo di permanenza nel programma mi sono sentito attaccato senza motivo e ho deciso di abbandonare. Mi sono sentito preso in giro. Probabilmente al pubblico è piaciuta la mia coerenza.
Spesso si è vociferato di un suo ritorno a Uomini e Donne ma a tal proposito, Giorgio, ha rivelato di non aver non solo sentito nessuno della produzione, ma di non avere nemmeno il desiderio di sentirli:
Non ho sentito nessuno della produzione in questi mesi e non ho nemmeno il desiderio di sentirli. Non sono assolutamente interessato a tornare nel programma. [...] Poi per carità tutto può succedere.
Poi l'ex cavaliere ha parlato della nuova linea dettata da Pier Silvio Berlusconi e delle ripercussioni che questa potrebbe avere su Tina Cipollari, che ha sempre espresso la sua opinione senza peli sulla lingua, e che Manetti a sorpresa ha definito 'bulla':
Se l’indirizzo è quello sono dalla parte di Piersilvio non tanto perché vuole mandare via Tina ma perché almeno ci sarebbe una rivoluzione in positivo del programma. Penso che ne abbiamo abbastanza di vedere certe scene in tv come nella scorsa edizione quando Tina ha mangiato la ricotta davanti a quel poveraccio di Elio che era allergico. Un comportamento maleducato ma anche da bulla. Si era già passato il limite nelle scorse edizioni ma l’ultima è stata davvero triviale.
E infine, ha ribadito - a differenza di quanto hanno sostenuto in molti - che quello che lo lega all'ex dama Anna Tedesco è sempre stata una amicizia:
È sempre stata un’amica per me. L’ho rivista in occasione di un evento a Sanremo e mi ha fatto piacere. Ogni tanto ci sentiamo, ci vediamo per prenderci un drink ma le occasioni sono poche.