Uomini e Donne, Giorgio Manetti commenta Ida Platano nuova tronista: “Maria De Filippi usa degli autori del programma, è un’ottima conduttrice ma…

Il ritorno di Ida Platano nelle inedite vesti di tronista in quel di Uomini e Donne ha acceso un po’ gli animi dentro e fuori gli studi del dating show di Maria De Filippi.



Diversi volti storici del programma hanno commentato nel corso delle settimane la sorprendente “ascesa” al trono dell’ex dama del Trono over, fra questi vi è uno dei protagonisti più (in)discussi delle passate edizioni di Uomini e Donne: Giorgio Manetti.

L’ex cavaliere nel corso di un’intervista a Tag24 ha detto la sua circa il nuovo ruolo della Platano nell’ambita trasmissione di Canale 5:



Io penso che, giustamente, Maria usa degli autori del programma, non è che fa tutto lei, Maria è un’ottima conduttrice, però, sono gli autori che portano avanti queste scelte. Non le concepisco, come non avevo concepito il fatto che ci fossero i giovani insieme agli over no? Per me non ha senso, perché il programma quando c’ero io era veramente bello perché, c’erano altre dinamiche. Ero bello, adesso non lo riconosco e quindi non ho alcun interesse a ritornare in quella cosa lì.

Riguardo alla tormentata storia fra Ida e Riccardo Guarnieri, ecco cosa ha aggiunto Manetti:



Mi ricordo che all’inizio, quando lei iniziò la sua storia con Riccardo, afflitta, già all’inizio, figuriamoci per tre anni ce l’hanno riproposta. Io le dissi ‘Ma non ti creare problemi, vai, se questa storia…’, glielo dissi chiaramente ‘Ti piace quest’uomo, anche se vedi delle differenze, delle discussioni, però, vai, buttati nella storia’. Poi ci hanno frantumato per tre anni, una cosa che non aveva senso. Quello non si decide, quella non sa cosa fare, la gente poi s’annoia.

E sull’eventualità di un ritorno di Riccardo a Uomini e Donne, Giorgio non le ha di certo mandate a dire:

Allora sarei costretto a prendere il Valium perché non ce la farei a reggere un’altra volta la storia. Non ha senso capito? Certe cose vengono riproposte, secondo me non ha senso, senza niente togliere a Ida, Riccardo, che io conosco. Però, ecco, non vedo il senso, tutto lì.

L’ex cavaliere di Uomini e Donne è stato piuttosto critico anche nei confronti di Roberta Di Padua:

Il fatto è io non ce l’ho con questi personaggi, potrei apparire quello che critica e parla male, la cosa che mi domando è ‘Cosa ci fai lì dentro’, tutto lì. Perché ti conosce tutta Italia, sanno come sei, che tipo ti piace, qui e là, quindi io penso che Roberta se esce fuori in strada non ha difficoltà a incontrare qualcuno. Quindi, a un certo punto, dopo un certo periodo di tempo, specialmente anni, non si capisce il ruolo. Vedi uno deve prendere il treno tutte le settimane, stare in studio quattro ore, il motivo? Non si capisce.

Il Gabbiano non poteva esimersi dal commentare anche la sua ex Gemma Galgani:

Gemma è un caso particolare. Lei non si capisce, 14 anni che è lì dentro, dal 2009. Mi devo sentire sempre dire ‘Sono qui che cerco l’amore’, se non l’hai trovato ora, dove lo trovi l’amore? Maria è contenta di avere Gemma nel programma e continueranno così finché avranno vantaggio. Sarà lì a 90 anni a dire ‘Cerco ancora l’amore’, spero per lei che lo trovi.