Uomini e Donne, Giorgio Manetti svela cosa diceva sua madre quando vedeva Gemma Galgani in tv (e non era un commento positivo)

E a proposito dei suoi rimpianti passati

Rossella Agosto 1, 2024

Uomini e Donne, Giorgio Manetti svela cosa diceva sua madre quando vedeva Gemma Galgani in tv (e non era un commento positivo)

Giorgio Manetti ex cavaliere di Uomini e Donne è stato ospite del podcast Non è più domenica di Rocco Di Vincenzo e Matteo Fantozzi, dove ha raccontato alcuni episodi inediti e succosi della sua avventura nel famoso programma di Maria De Filippi. Tra aneddoti, riflessioni sulla sua carriera e commenti taglienti, Manetti ha offerto uno spaccato interessante del mondo dello spettacolo e della sua vita personale.

La relazione tra Giorgio e Gemma è stata una delle più chiacchierate nella storia del dating show. Manetti ha raccontato come è nato il suo interesse per la dama torinese:

Era una situazione inaspettata, non credevo diventasse così di dominio pubblico, io avevo 59 anni nel 2015 e Gemma ne aveva 65 non era una differenza di età così enorme da suscitare tutto questo interesse. Forse perchè lei era lì da qualche anno io ero arrivato fresco fresco, e c’ erano donne molto più giovani, ma a me interessava una donna di un certo stile e una certa classe. A quel tempo mi ricordo che Gemma rappresentava una donna che mi sarebbe piaciuta per una storia.

Nonostante la grande attenzione mediatica, Manetti ha svelato un lato inaspettato della Galgani, descrivendo la differenza tra la sua personalità televisiva e quella reale:

Com’è Gemma? È molto piacevole stare con lei, sa cosa dire e quando eravamo fuori è educata, tranquilla, gentile, disponibile. Non ho mai avuto grossi problemi con lei. In trasmissione, come vedete, le cose cambiano chissà perché, io sono rimasto sempre uguale dentro o fuori dalla trasmissione.

Giorgio non ha risparmiato una critica al programma che lo ha reso famoso, notando come sia cambiato nel tempo e riflettendo sulla direzione presa dalla trasmissione:

Io il programma lo seguo ancora, lo vedo con l’occhio dell’ex partecipante e non da spettatore. Prima c’era un parterre di pubblico abbastanza numeroso, ora il pubblico è diminuito saranno 15-20 persone. Sono stati messi i giovani insieme agli over, non capisco perchè, lo share era molto alto. Maria è una conduttrice molto brava nel suo lavoro sa sicuramente che direzione prendere. Prima c’era un parterre femminile di donne di tutte le età, ora sono tutte tatuate, tutte fenomene.

Manetti ha parlato della sua vita sentimentale, rivelando di essere attualmente single e di aver avuto un recente riavvicinamento con una persona del suo passato:

Io sono single dal 2021, c’è stato un riavvicinamento con una persona con cui avevo avuto una storia tra il 2007 e il 2009. Ci siamo rivisti alla fine della partecipazione a Uomini e Donne, finito il programma abbiamo convissuto e poi è finita. È molto complicato per me avere una relazione, non perché non sia fedele, anche se tanti non lo credono sono una persona a cui piace la vita di coppia, e vorrei stare anche 20 ore al giorno con la persona che amo. Tante si sentono soffocate e non so perchè. Ho questa immagine dopo Uomini e Donne dello sciupafemmine, ma non ho mai sciupato nessuno. Non mi sono mai sposato o avuto figli posso sembrare un eterno bachelor ma non è così. A me piacciono le bionde.

Giorgio ha raccontato il suo unico rimpianto:

Ho sempre vissuto una vita libera, ho pochissimi rimpianti, forse forse uno, ma in quel momento mi sentivo di fare in quel modo perchè c’era una ragione. Forse avrei dovuto rimanere in America, ho vissuto tanto in California, ho avuto approcci anche con il cinema, ma avendo solo il visto turistico avrei dovuto regolarizzare la mia situazione sposandomi. Forse è l’unico rimpianto non essere rimasto lì per il lavoro.

In Italia l’ex cavaliere ha rivelato di non aver avuto proposte televisive di suo interesse:

Fui chiamato nel 2020 ad un incontro con Alfonso Signorini per il Grande Fratello, ma rifiutai, non faceva per me stare tanti mesi in una casa. Non sono mai stato contattato per una fiction. Gli italiani vanno pazzi per le fiction turche, ma come mai in Italia una persona con la mia popolarità non la sfrutti per una fiction fatta in Italia?

Durante la chiacchierata, Giorgio ha condiviso un episodio  un po’ imbarazzante, riguardante sua madre e Gemma Galgani, la dama torinese con cui ha avuto una storia molto discussa:

Mia madre ha 91 anni ed è in ottime condizioni fisiche e mentali. Quando vedeva Gemma in tv mi diceva “Ma quella lì ha più grinze di me, ma ti piace veramente?”. Poi si sono incontrate qui alla periferia nord di Firenze per strada, ma Gemma l’ha scambiata per un’altra persona, disse infatti in trasmissione di aver visto una signora bassina, ma mia mamma non è bassa.

COMMENTI