A poco meno di due settimane dal giorno in cui la tronista di Uomini e Donne, dopo la delusione ricevuta durante il suo corteggiamento a Lorenzo Riccardi (che le ha preferito Claudia Dionigi ndr), ha finalmente trovato l'amore scegliendo l'ex calciatore Manuel Galiano, ecco che la coppia si confessa al magazine ufficiale della trasmissione di Maria De Filippi e racconta come sono andate le loro prima settimane insieme:
Giulia: Non potevamo augurarci di meglio. Da quando siamo usciti abbiamo cercato di viverci questa relazione a pieni polmoni. Abbiamo passato le prime due notti a Roma, regalandoci una piccola luna di miele di due giorni, tra coccole e cene in camera. Nei giorni seguenti siamo stati a Torino, a casa mia, e vogliamo continuare a ritagliarci degli spazi per noi anche nelle prossime settimaneManuel: E' sorprendente scoprire ogni giorno quante cose ci accomunano. E' bello svegliarmi accanto a Giulia al mattino e iniziare la giornata con il sorriso. Sto entrando a far parte della sua vita e lei della mia. Abbiamo iniziato con una cena tra noi per poi passare i giorni successivi insieme anche ai suoi amici.
E proprio a proposito di questi primi giorni insieme a Torino i due ragazzi dichiarano:
Giulia: Gli ho presentato le persone più importanti della mia vita. La mia famiglia ha sempre fatto il tifo per lui: mia madre lo adora e lo stesso vale per mio padre. E' entrato subito a far parte della mia famiglia e la cosa non mi ha stupito perché è una persona di cuore, proprio come noi. L'ho introdotto nella mia quotidinità come se fossimo fidanzati da molto più tempo e posso dire che averlo accanto mi rende felice. Sa sempre come cambiarmi l'umore e, senza paura, le confesso che è già diventato una parte importantissima della mia vita. Non avrei potuto fare una scelta migliore, e siamo arrivati al punto che finiamo l'uno le frasi dell'altro.Manuel: Giulia ha dei genitori speciali, sono persone dolcissime che mi hanno fatto sentire subito a casa. Mi piace ogni giorno di più e sono sicuro che il sentimento continuerà a crescere. E' la prima volta che trovo una chimica e un'affinità così forte con una ragazza. La mia famiglia già la adora: durante il percorso in trasmissione, a ogni lite, davano sempre ragione a lei, venendomi contro. I miei genitori sono stati peggio di Tina (ride ndr)
E sulle prime emozioni a telecamere spente:
Giulia: Sentivo un groviglio di sensazioni nello stomaco. Avevo già tante cose in mente e non vedevo l'ora di viverle. Per la prima volta dall'inizio del percorso mi sono sentita vulnerabile. Ho dato a Manuel il mio cuore.Manuel: Quando siamo usciti dallo studio ho tirato un respiro di sollievo. Era come se fossi riuscito a rtogliermi dalle spalle un macigno che mi schiacciava da tempo. La mia preoccupazione era chiara a tutti. Desideravo uscire con lei, ma ero convinto che scegliesse l'altro. Quando ci siamo baciati sono esploso di felicità.
Circa il momento più difficile vissuto nel percorso a Uomini e Donne dichiarano:
Giulia: Sicuramente il momento della scelta. L'idea di trovarmi davanti a lui e confessargli ciò che provavo mi faceva tanta paura. Sono stata forse una delle poche troniste ad avere più ansia per questo che per il momento della non scelta. Non perché non fossi dispiaciuta per Giulio, ma sono fatta così: mi risulta più facile dire parole scomode, piuttosto che aprire il mio cuore.Manuel: Anche per me quella giornata è stata una delle più difficili: l'ansia nelle ore prima in camerino mi stava consumando!
E mentre Giulia afferma di credere molto nel destino: "Sono entrata in quello studio convinta di dover salutare per l'ultima volta pubblico e redazione e mi sono ritrovata sul trono con Manuel in studio, poi durante un'esterna ho scoperto anche che è nato lo stesso giorno di mia madre, di cui ha tatuata la data di nascita sul corpo. Non possono essere solo coincidenze!", sulla cosa che apprezzino di più l'uno dell'altro i giovani rispondono:
Giulia: Sarà il suo carattere o quella sua dolcezza mista a testardaggine, ma quando siamo insieme non ho nessuna paura di lasciarmi trasportare dalle mie sensazioni. Ho voglia di viverloManuel: Dal punto di vista mentale è la donna più attraente che abbia mai incontrato. Sono sempre stato con ragazze belle esteticamente, ma meno affascinanti di testa. Lei è la somma di entrambe le parti. So di avere al mio fianco una persona con cui posso parlare di tutto e che mi capisce. Il motivo per cui ero single da tanto tempo era proprio che non volevo più accontentarmi solo di un bell'involucro.
E in queste due settimane non è ancora scattata nessuna lite tra i fidanzatini:
Giulia: Per ora fila tutto liscio ma ho già avvertito Manuel di essere una ragazza un po' gelosa. Nonostante ciò - sarò un po' masochista - ma mi piace sapere che il mio ragazoz è una persona attiva, che suscita l'interesse nelle altre: dà ancora più soddisfazione sapere che è solo mio (ride ndr)Manuel: Io e Giulia sappiamo bene di avere due caratteri forti. Sono sicuro che nel tempo impararemo a non essere l'uno la benzina sul fuoco dell'altro.
E infine l'immancabile domanda sui progetti futuri:
Giulia: Stare insieme, non importa dove e quando. Ci siamo separati solo pochi giorni perché Manuel aveva bisogno di organizzarsi con i suoi impegni e cambiare la valigia , ma dalla scorsa domenica siamo di nuovo insieme. Pensavamo di farci qualche giorno al mare, a casa mia, che casualmente è proprio lungo la strada per andare a Savona, la sua città. La questione distanza, per fortuna, non ci ha spaventato neanche per un secondo.Manuel: Ci piacerebbe ritagliarci qualche spazio in più e partire per una meta calda. Ora come ora siamo ancora in una fase di assestamento ma appena troveremo il modo saliremo sul primo aereo. Nel frattempo ci godiamo questa nostra quoditianità insieme e tutte le belle emozioni che stiamo provando!