‘Uomini e Donne’, Giulia D’Urso racconta i veri motivi della fine della sua storia con Giulio Raselli

L’ex corteggiatrice torna a parlare della fine della sua relazione e rivela i tentativi fatti dall’ex tronista per riconciliarsi

Linda Febbraio 19, 2021

‘Uomini e Donne’, Giulia D’Urso racconta i veri motivi della fine della sua storia con Giulio Raselli

La storia d’amore tra i due pupilli di Maria De Filippi, Giulio Raselli e Giulia D’Urso è finita nel settembre del 2020. I due giovani si sono conosciuti negli studi di Uomini e Donne e sembravano essere inseparabili, salvo poi l’eccesso di discussioni che ha creato, a detta della D’Urso, delle distanze incolmabili.

Giulia infatti, per la prima volta, ha voluto raccontare della rottura con Raselli ai microfoni di  UominieDonneMagazine, parlando del suo stato emotivo attuale:

Ora sto bene. Sto riconquistando mano mano la mia serenità. A Natale sarei dovuta rimanere per qualche giorno con la mia famiglia in Salento e invece mi sono dovuta fermare qui. Sono rimasta a farmi coccolare, prima di dover tornare a Milano. Tra me e Giulio è finita a settembre, dopo aver passato un’estate tra alti e bassi. Ho preso tutte le mie cose dalla nostra casa a Valenza, sono stata prima in un B&B poi mi sono trasferita a Milano. All’inizio non mi sembrava vero quello che stava accadendo: quando lui ha deciso di comunicarlo sui social, subito dopo una forte discussione, mi ha spiazzata. Io stavo raggiungendo una mia amica a Milano e mi sono ritrovata quelle dichiarazioni sul web. Ci sono rimasta malissimo ma Giulio è impulsivo. L’ho capito dopo. Lui ha un modo totalmente diverso di ragionare sulle cose. Ho aspettato tanto tempo a parlare, perché non volevo farmi guidare dalla rabbia, ma non desideravo passasse il messaggio sbagliato.

In merito ai motivi che hanno spinto i giovani a prendere la drastica decisione, la ragazza pugliese ha rivelato quanto abbia influito il lockdown:

Litigavamo tanto e spesso. Si era creata una dinamica di discussione continua. Il fatto di esserci ritrovati a stare dentro casa, senza valvole di sfogo, durante il lockdown ha scatenato una frustrazione generale che entrambi abbiamo iniziato a riversare l’uno sull’altra. Non ci siamo più liberati da questi meccanismi. All’inizio credi che le discussioni siano normali finché non arrivi a litigare per qualunque sciocchezza, a non comprenderti e non trovare una soluzione. Battibeccavamo per qualsiasi cosa., dalle faccende di casa a inutili gelosie. Non mi sentivo compresa e non sentivo capite le mie difficoltà né apprezzati gli sforzi che stavo facendo. Ho lasciato tutto per quella storia, dalla città alle mie amiche. A Valenza ho cercato di crearmi una mia dimensione, ma era inevitabile soffrissi per quello che avevo lasciato. Lui non ha mai dimostrato di essere molto socievole nei confronti del mio giro di amicizie. Eravamo entrambi arrivati ad un punto di saturazione.

Giulia e Giulio sono stati avvistati più volte insieme negli ultimi mesi. Gli avvistamenti avevano fatto pensare ad un possibile ritorno di fiamma tra i due. Nonostante i diversi tentativi dell’ex tronista, per Giulia così non è stato:

Giulio mi ha cercata in diverse occasioni. E’ venuto anche a Milano. Voleva far pace, ma da parte mia c’è tanta confusione. Avrei voluto vederlo cambiato, perché il dispiacere non bastava. Lui è arrabbiato per il fatto che io non lo abbia perdonato. probabilmente non si rende conto delle conseguenze di ciò che fa. L’ultima volta che l’ho visto, a dicembre. E’ venuto in Puglia. Ha preso il treno e si è presentato con un mazzo di fiori. Abbiamo parlato. Non mi fido più delle sue parole. All’inizio non è stato facile, avevo problemi di sonno e attacchi d’ansia.

A prescindere dal carattere forte di Raselli, l’ex corteggiatrice ha ammesso di dover dividere le colpe per metà. A detta sua, lei avrebbe dovuto intraprendere la relazione con un po’ più di polso:

Abbiamo sbagliato entrambi. Avrei dovuto essere più puntigliosa dall’inizio e dire fin da subito cosa mi faceva stare male. Cercavo di non farglieli pesare e non significava non stare male. Mi aspettavo una comprensione che con il tempo non è arrivata e che mi ha reso ogni giorno più intollerante. Ho provato ad avvisarlo ma non si è reso conto che mi stava allontanando. Mi manca se penso ai momenti vissuti insieme, ma non è una persona con cui penso di poter vivere.

Il cuore della D’Urso ad oggi, non si può dire pronto all’apertura verso un nuovo amore, ma sicuramente libero:

Il mio cuore è libero ma ho bisogno di stare da sola. Sono libera a tutti gli effetti ma voglio stare tranquilla. Non sono pronta ad innamorarmi di nuovo. Mi sono scottata tanto e devo ancora metabolizzare. Per il momento non sono tipa da chiodo scaccia chiodo.

E a voi dispiace per questa coppia?

 

 

 

COMMENTI