Uomini e Donne, Giulia Latini si sfoga sui social: “Credo che questo odio improvviso verso gli influencer sia solo…”
Le parole della ragazza sul suo seguitissimo profilo social
Renata Gennaio 27, 2024
L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Giulia Latini ha pubblicato sui social uno sfogo personale in difesa della categoria degli influencer che svolgono la professione in modo etico.
Alla luce del recente scandalo che ha colpito la più seguita tra gli influencer italiani, Chiara Ferragni, molti utenti stanno attaccando l’intera categoria. Per questo motivo Giulia – nota per aver partecipato ad Uomini e Donne nel 2017 per corteggiare Luca Onestini – ha detto la sua sull’odio riservato agli influencer. Nel messaggio condiviso sul suo profilo Instagram – dove vanta 755mila follower – Giulia ha scritto:
Credo che tutto questo odio improvviso verso gli influencer sia soltanto un capro espiatorio per tutti coloro che vivono malcontenti di varia natura. Credo che sarebbe utile per tutti fermarsi un attimo a riflettere con profondità su cosa ognuno di noi nel proprio singolo possa fare per migliorarsi. In qualsiasi ambito ci si trovi o in qualsiasi ambito si vorrebbe essere.
E ancora, l’ex corteggiatrice ha sottolineato che la ‘colpa’ del successo degli influencer eticamente scorretti sia solo e soltanto delle persone comuni, degli utenti del web, che scelgono di seguirli garantendogli visibilità.
Avete idolatrato per anni persone e personaggi di ogni tipo, persone senza un briciolo di etica e cultura. Siete voi a mettere il follow. Ad ogni modo, credo fermamente che l’odio tolga molte energie, energie che potrebbero essere investite nella realizzazione personale. Cerchiamo di migliorare la società, non di intossicarla ulteriormente.
COMMENTI